Speciale Natale

Bicchieri in cristallo, eleganti creazioni per una tavola di lusso [FOTO]

Bicchieri in cristallo, eleganti creazioni per una tavola di lusso [FOTO]

Una tavola elegante non può essere sprovvista di bellissimi bicchieri in cristallo

da in Accessori, Accessori casa, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Per una colazione o una cena importante, la mise en place è tutto, e i bicchieri in cristallo non possono mancare. Eleganti creazioni per una tavola di lusso, vengono proposti nella loro veste più raffinata, in ogni forma, colore o dimensione. Adatti alle occasioni che necessitano di una nota chic in più, i bicchieri in cristallo sono addizionati con piombo per il 24/30%, per renderli più trasparenti e brillanti. Che si tratti di bicchieri per l’acqua, il vino, lo champagne o altri liquori, saranno perfetti anche per la tavola delle feste.

    Quando si parla di cristallo non si può non pensare a Baccarat, che da più di tre secoli rappresenta il meglio per una tavola di lusso. Flute da champagne, bicchieri a calice, tumbler e highball, da degustazione, da cocktail, da cognac e da vodka, la maison offre tutte le tipologie di bicchieri in cristallo per l’art de la table.

    Bicchieri in cristallo Baccarat

    Nata nel 1967 dalla fusione di due vetrerie artigianali, RCR Cristalleria Italiana è da decenni tra i primi produttori al mondo nel settore del cristallo da tavola. L’azienda è oggi la più importante cristalleria in Italia, e con oltre 40 anni di tradizione ed expertise nel cristallo, rappresenta un simbolo del design italiano nel mondo della tavola e della casa. Style è la sua collezione per l’arredo prestigioso e comprende linee dal gusto elegante realizzate con tagli e rifiniture manuali.

    Bicchieri in cristallo

    250 anni fa fu fondata la prima fabbrica vetraia Riedel, immersa nella foresta della Boemia settentrionale, e in questi anni di gloriosa attività l’azienda si è sempre distinta nell’arte della cristalleria. La produzione Riedel vede due collezioni dedicate ai bicchieri in cristallo di prestigio: Sommeliers e Sommeliers Black Tie. I calici della collezione Sommeliers sono in cristallo superiore, rifiniti a mano e soffiati a bocca in Austria, hanno una costituzione sottile e liscia, senza decorazioni e sfaccettature, e si si differenziano nella forma a seconda dei migliori vini che dovranno ospitare.

    La collezione Sommeliers Black Tie è caratterizzata da calici in cristallo superiore, soffiati a bocca e rifiniti a mano in Austria, dove i calici da rosso sono impreziositi da un lungo stelo nero, mentre quelli per il vino bianco sono caratterizzati da una base d’appoggio nera.
    Anche Christofle, produttore di posate in argento fine e accessori per la casa, offre anche alcune collezioni di bicchieri in cristallo. Dai bicchieri da whisky ai flute da champagne, proposti nella versione trasparente, ma anche nel colore rosso, blu, viola, ambra e verde.
    Cristal Sèvres è un altro noto produttore di oggetti in cristallo per la tavola. Marchio che può vantare una storia nobile, continua ad essere scelto dagli amanti della tavola di lusso grazie alla rinnovata creatività ed elevata qualità delle sue collezioni.
    Ma chi evoca immediatamente l’arte del cristallo è Lalique, nata nel 1885 con le creazioni di gioielli in puro stile Art Nouveau, e affermata nel mondo intero grazie alla sua rinomata lavorazione del cristallo nell’esclusivo contrasto tra il cristallo satinato e il cristallo trasparente. Le collezioni prevedono anche servizi per la tavola, fra cui bicchieri in cristallo che manifestano la manualità di autentici maestri.

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori casaComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI