Bici di lusso, quando lo stile viaggia su due ruote

Bici di lusso, quando lo stile viaggia su due ruote

Iniziano i primi caldi ed è ora di salire in sella alla bici, magari scegliendo un modello di lusso: una prima carrellata di due ruote tra modelli vintage e retrò per non perdere mai di stile

da
Ultimo aggiornamento:

    bici covere

    Con l’arrivo della bella stagione è tempo di tornare in forma, ma farlo con stile. Cosa di meglio allora di lunghe passeggiate in bicicletta, meglio ancora se su modelli di lusso? Complici molti fattori, tra cui anche un aumento della benzina che rende un vero lusso fare anche il pieno, le grandi maison si sono affacciate al mercato delle due ruote: andare in bici è tornato di moda, grazie al ritmo lento e un po’ retrò del semplice gesto di inforcare una bicicletta e lanciarsi per le strade delle città. La moda ha conquistato anche i vip che spesso sono ritratti in sella alla loro bici: tra modelli ipertecnologi e più easy, il mercato delle due ruote è pronto a conquistare nuovi adepti, anche tra chi non vuole mai rinunciare allo stile.

    bici ribelle italia veloceRibelle by Italia Veloce
    Un salto indietro nel tempo con Ribelle, la nuova bicicletta di Italia Veloce, officina italiana specializzata in due ruote di lusso. Il modello si ispira al passato e alla tradizione del made in Italy che ha fatto grande le aziende del nostro paese in tutto il mondo grazie alla sapiente unione di artigianalità e tecnologia.

    Il nuovo modello si richiama ai tempi passati, con un telaio “arrugginito” e poi “fermato” per un “effetto ossidazione”. Il senso di salire in sella a una bicicletta usata dai nonni negli anni ’50 e ’60 è ripreso anche nei dettagli come lo spago che avvolge il manubrio o le ruote. Il tutto realizzato ancora a mano ma con la tecnologia moderna al centro: gli ammortizzatori sono in grado di garantire comfort anche nelle strade di campagna. Passato e presente per una bici dal sapore retrò.

    Ricor by Olympus
    bici ricor olympus
    Quando si dice che la bicicletta è ecologica non sempre si pensa all’ecochic. A questo ha pensato Olympus che ha progettato e realizzato Ricord, una due ruote di lusso tutta in legno. Un design sospeso tra antico e moderno, con la forma che ricorda i modelli più avanzati e i manici professionali, ma tutto declinato nel materiale naturale scelto.

    Non si tratta di un rivestimento però: grazie alla nuova lavorazione messa a punto da Olympus per lo stampaggio in tridimensionale a compressione su materiali in legno, anche il telaio è totalmente ecologico.

    Una scelta che permette di mantenere i colori e i toni naturali del legno, aumentando la resistenza del materiale. Tutto è studiato per dare un’immagine ecologica e di design, anche la non riverniciatura, che permette di ammirare il legno in tutta la sua bellezza.

    Rugby Bike Run Tweed by Ralph Lauren
    bici lauren bike rugby
    Terminiamo questa prima carrellata con un modello esclusivo che ha fatto furore. La Rugby Bike Run Tweed nasce dalla collaborazione di Ralph Lauren con Pashley Cycles: un’unione che ha dato vita a una bici di lusso completamente artigianale che richiama nello stile il classico gentleman di campagna inglese. L’azienda, specializzata nella creazioni di due ruote fin dal 1926, ha collaborato con lo stilista per la realizzazione di una bici ispirata allo stile dell’uomo Ralph Lauren, sempre a cavallo tra tradizione e innovazione. Così i pneumatici sono color crema e manici e sedili sono in pelle marrone per una due ruote vintage e moderna.

    Presentate con una sfilata di soli uomini per le strade di New York lo scorso anno, la Rugby Bike Run Tweed identifica uno stile preciso, quello dell’uomo elegante e raffinato che non rinuncia allo stile anche per una passeggiata tra le vie del centro.

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI