Biciclette di lusso, in arrivo due modelli extra chic firmati Hermès

Hermès lancia due nuovi modelli di bicicletta, ideali per la città, realizzati dalla maison per i ciclisti più esigenti: in vendita da novembre, costano 11mila dollari

da , il

    hermes bici

    Se pensate che le biciclette non possano essere di lusso, Hermès è pronto a stupirvi con il lancio di due nuovi modelli a due ruote. Da novembre sarà possibile acquistare la city bike unisex da passeggio, le Flâneur d’Hermès, e la sportiva da città, le Flâneur sportif d’Hermès: si tratta ovviamente di modelli esclusivi, realizzata dalla maison in collaborazione con Time Sport International. Materiali ad alta tecnologia si uniscono a dettagli pregiati per due biciclette extra lusso. Anche il prezzo è tale, visto che si parla di 11mila dollari, circa 8.100 euro per ciascun modello.

    Le biciclette sono tornate prepotentemente di moda, tanto che sempre più spesso anche le star e i vip sono immortalati mentre sfrecciano sulle loro due ruote a pedali. Accessorio vintage e mezzo di trasporto con ritmi molto diversi a quelli a cui siamo abituati, la bici è entrata anche nelle grazie delle case di moda che hanno firmato modelli esclusivi.

    Ci sono modelli molto particolari come quello creato da Louis Vuitton per il polo o quelle dal sapore vintage come nel caso di Ralph Lauren.

    Anche Hermès si era dedicata al settore e aveva già lanciato la sua bicicletta, diventata subito oggetto di culto.

    Oggi la decisione di rilanciare con due modelli: le Flâneur d’Hermès, la city bike unisex da passeggio, e la Flâneur sportif d’Hermès, bike sportiva da città.

    Realizzate in collaborazione con Time Sport International, sono prodotte in fibra di carbonio, rispettivamente con otto e undici marce: a scelta la tonalità tra bianco, rosso e grigio antracite metallizzato e la combinazioni di pellami per sedili e manubri.

    È una bicicletta vera, non da decorazione: è semplice, efficiente, facile da usare, piacevole ed elegante”, ha spiegato Francois Dore, direttore dell’Horizons department di Hermès, sezione della maison nata nel 2011 per lo sviluppo di progetti legati alla mobilità.

    I due modelli saranno disponibili a partire da novembre al costo di 8.100 euro, circa 11mila dollari: una bici extralusso, su tutti i fronti.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati