Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Billy Joel vende proprietà in Florida

Billy Joel vende proprietà in Florida

Entriamo nella villa di Palm Beach di Billy Joel, ora in vendita per 27 milioni di dollari

    Billy Joel ha lanciato sul mercato la sua maestosa proprietà di Manalapan, esclusiva località situata a sud di West Palm Beach in Florida, per la cifra di 27 milioni di dollari. Si tratta del secondo tentativo di vendita dal momento che il cantautore aveva già tentato il lancio dell’immobile l’anno scorso a 29 milioni di dollari circa 25.5 milioni di euro.

    L’acquisto della proprietà risale al 2014, in quell’anno Billy Joel versò una cifra di 11.8 milioni di dollari circa 10 milioni di euro. Il complesso di Manalapan si compone di un grande lotto di terreno collocato di fronte al mare, di una proprietà principale con annessa una dependance e di un’adiacente proprietà non ancora sviluppata. Situata a 91 metri dalla spiaggia, la dimora di Joel offre insieme alla vicinanza al più bel tratto della costa orientale una privacy totale garantita dalla recinzione costituita da cancelli privati. Edificata nel 2005, la moderna tenuta è stata completamente rinnovata.

    La guest house si compone di due camere da letto, di un bagno e di un bagno cabana. L’edificio principale si estende su una superficie di oltre 865 metri quadrati e comprende sette camere da letto e altrettanti bagni. Una scala a spirale accoglie i visitatori all’ingresso e il ferro nero con cui è stata realizzata anima l’ambiente creando un armonioso contrasto con gli spazi interni dipinti di bianco.

    Interamente circondata dall’acqua, la casa è dotata di ampie vetrate che garantiscono una vista mozzafiato sul mare e un’abbondante illuminazione solare durante le ore diurne. I lussuosi interni dell’abitazione presentano un arredamento in stile mediterraneo e particolari di grande effetto come il soffitto Pecky Cypress stampato a mano del soggiorno a due piani, il soffitto a cassettoni in legno della sala relax del piano superiore o il soffitto con volte a botte della cucina, realizzato con mattoni di Chicago.

    Numerose sono le aree all’aperto dedicate all’intrattenimento tra cui una piscina con piastrelle a mosaico e luci a LED per il nuoto notturno, un bar all’aperto e una vasca idromassaggio a forma di conchiglia. Benché l’accesso al mare avvenga tramite una strada trafficata, la proprietà dispone di un sentiero che si inerpica tra le dune che consente di raggiungere privatamente la spiaggia. La parte posteriore della casa si affaccia inoltre su una via di navigazione interna dotata di un molo privato.

    Cerca favolose case in vendita e affitto nello Stato della Florida soprannominato anche “Sunshine State” per via del clima molto spesso sereno e soleggiato.

    429

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI