Biotherm Homme, quando la bellezza parla al maschile [FOTO]

Biotherm Homme, quando la bellezza parla al maschile [FOTO]

Biotherm Homme firma prodotti per la cura del corpo e del viso dedicati alle esigenze della pelle degli uomini: creme, prodotti per la rasatura e tutto quello che serve per prendersi cura di se stessi

da
Ultimo aggiornamento:

    Cura della pelle, di se stessi, attenzione alle piccole imperfezioni, viso luminoso e corpo idratato: ecco un breve catalogo della bellezza al maschile a cui si dedica Biotherm Homme. La maison di cosmesi ha sdoganato le cure di bellezza per l’uomo, facendone anzi un suo cavallo di battaglia. Oggi i prodotti Biotherm sono tra i più usati e ricercati, forti di un’esperienza decennale che ha portato a realizzare creme, gel, esfolianti, prodotti per la rasatura e molto altro tutto declinato al maschile. Finiti i tempi acqua e sapone, oggi i maschietti si sono messi la pari con le donne e conoscono tutti i trucchi per mantenere la loro naturale bellezza a lungo.

    Alla base dei prodotti Biotherm Homme c’è un elemento molto particolare, il plancton termale puro, elemento primordiale che negli anni Trenta entra nel mondo della cosmesi. La cura del corpo è infatti un rito antico e sono sempre più le case cosmetiche che usano materie prime già note fin dai tempi più antichi.

    Biotherm nasce nel 1952 unendo le tecniche e le conoscenze della cosmetica con il plancton termale: nel 1985 la specializzazione porta alla creazione della linea Homme, con prodotti pensati su misura per la pelle dell’uomo che ha necessità diverse rispetto a quella delle donne.

    Prodotti per la rasatura ma non solo: arriva Abdosculpt, la prima crema corpo per uomini e nel 2001 il grande salto con Aquapower, primo gel oligotermale ultra idratante che ancora oggi è uno dei preferiti tra gli uomini. Creme antirughe, defatiganti, attivizzanti e ossigenanti: il catalogo di prodotti per la bellezza degli uomo si arricchisce ogni anno per venire incontro alle esigenze degli uomini di oggi.

    Secondo i dati dell’azienda, l’86% degli uomini ritiene che la cura della pelle non sia solo per donne e il 65% si prende cura del proprio aspetto, con il 22% che usa prodotti specializzati per la bellezza maschile.

    In particolare per l’uomo è fondamentale il momento della rasatura: tagli, pelle arrossata, piccole escoriazioni rovinano la pelle e a volte è necessario prendersi cura del viso ancor prima di passare alla rasatura vera e propria. Biotherm ha studiato tre linee per la rasatura con esfolianti, dopobarba, gel e detergenti per garantire una pelle liscia e morbida, senza imperfezioni.

    Prodotto di punta della maison è Aquapower, il gel termale che dal suo arrivo sul mercato è diventato un vero must have. Insomma, anche gli uomini hanno imparato a prendersi cura della pelle: le donne ringraziano.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI