Black Centurion American Express: preziosa ed esclusivissima!

Black Centurion American Express: preziosa ed esclusivissima!

Black Centurion American Express

Se eravate convinti che con una Gold vi si sarebbero aperte tutte le porte, cambierete idea dopo aver scoperto la Black Centurion della American Express. Capostipite di tutte le carte di lusso, ora ha lanciato ufficialmente la moda delle black negli istituti di credito più prestigiosi!

  • American Express è stata fonte d'ispirazione per altri
  • Per avere la Black Card la spesa per l'abbonamento è di
  • La Black American Express è in titanio, quasi indistrut
  • Al momento sono solo diecimila i possessori della Black
  • Con la carta vengono garantiti servizi esclusivi

Black Centurion American Express, la carta di credito più esclusiva al mondo, talmente esclusiva da non essere neanche pubblicizzata, e da essere posseduta solo da 10,000 Paperon de’ Paperoni dal 1999, anno della sua nascita, fino ad oggi.

La semisconosciuta Black è realizzata in titanio, il che la rende un po’ pesante e non lascia passare indisturbati sotto il metal detector, ma è il prezzo da pagare per avere una carta di credito che offre privilegi speciali, ingressi in clubs esclusivi e biglietti gratis in prima classe.

I fortunati possessori della carta, spendono almeno 250,000 dollari l’anno e sono disposti a pagare un abbonamento annuo di 2,500 dollari pur di vantare nelle proprie tasche un simile status symbol a cui si stanno ispirando tantissimi altri Istituti di credito, lanciando il fenomeno black cards. Indispensabili, per chi non si accontenta più dell’oro.

209

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 08/02/2008 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Amex, my love 16 luglio 2008 10:08

Mi chiedo che cosa ci sia di tanto strano in questa carta. io provengo da una famiglia in cui i soldi non sono mai stati un problema, e vedere tutto questo scalpore per un semplice pezzo di titanio beh mi pare assurdo. Vi chiedo una cosa: Non credete che magari possa dar fastidio essere messi sotto un microscopio quando arriva il momento di pagare e si tira fuori una centurion?
Vi chiedo questo perchè qualche settimana fa mentre ero in vacanza in Italia un gruppetto di ragazzi che passavano dietro di me mentre tiravo fuori il porta carte mi ha guardato in una maniera assurda quando ha visto che nel porta carte avevo 13 carte di credito tra cui le mie amex gold platinum e la mia centurion che uso solo quando spendo ingenti somme, e visto che ero da Prada a prendere dei regali usa quella, senza considerare che la commessa mi mise in estremo disagio visto che non conoscendo la cata mene chiese un’altra visto che non riteneva verosimile che quella potesse essere una carta di credito, ho dovuto chiamare Amex e far contattare direttamente il negozio, visto che ora mai era una questione di principio, anche se avrei potuto usare tranquillamente una qualsiasi altra carta di credito. Centurion non è una carta di credito ma è un fondo di credito praticamente illimitato che rappresenta la classe di ceto alto, ma che viene vista male da alcuni esercenti che vogliono il logo Amex solo per rientrare nelle loro guide.

Rispondi Segnala abuso
23 febbraio 2009 22:11

e chissenefrega???volevi scrivere questa vaccata per avere un’altra commiserazione????
allora sei davvero scemo

Segnala abuso
Pipco 5 febbraio 2010 22:42

Acciriti!!! (suicidati)

Segnala abuso
20 marzo 2010 22:56

ai scritto tutto questo per far sapere che ai una centurion e a noi che ce ne frega

Segnala abuso
Federico 16 aprile 2011 21:07

Il divertente della tua risposta è che inverosimilità di ciò che dici. Ti vanti di avere 13 carte di credito (cosa alquanto dubbiosa) su un articolo del genere?!? E pur di provarlo ti inventi una scusa del genere? Si vede subito che non possiedi altro che una normale carta, dovresti sapere che la black centurion non è una carta di credito, ma bensì una carta di debito visto che la banca non presta soldi ma li togli direttamente dai tuoi fondi senza interessi (questo è il motivo di minimo di spesa così alto). La prossima volta che scrivi favole informati meglio…

Segnala abuso
Alex 23 luglio 2011 20:09

secondo me tu hai il fesso che sei altro che gold e centurion forse non hai nemmeno la cintura nei pantaloni

Segnala abuso
FMF 27 gennaio 2012 22:23

Le più recenti Centurion sono obiettivamente più pesanti e ‘rigide’ rispetto alle carte in plastica. Nei primi anni in cui era stata introdotta (qui in Italia), veniva emessa nello stesso materiale delle altre carte.
Non risponde assolutamente al vero quanto viene scritto da molti riguardo le sole 10.000 carte emesse, è una carta piuttosto diffusa, specialmente all’estero (dove esiste anche la versione aziendale). Così come mi pare strano che la cassiera di un qualsiasi negozio – con un minimo di ‘passaggio’ – abbia dubitato che fosse una carta di credito! Il logo American Express blu c’è, sul retro come su ogni altra… Avevo visto molto più strana la Amex blu che è TRASPARENTE o le prime carte italiane con la foto del titolare, per non parlare dei vezzi orientali (forme e dimensioni diverse dallo standard).
Riguardo all’esclusività… altre carte di pagamento nere con plafond prefissato (CartaSi MasterCard nera, VISA Infinite et similia) molto alto – parte, solitamente, dai 25.000 €/mese ma spesso e volentieri ci sono titolari con massimali anche superiori ai 100.000 – e concordato con la banca denotano un effettivo potere di spesa (che non si concretizza necessariamente) molto elevato. La Centurion, invece, una volta ottenuta, rimane sempre nera :-) anche se le abitudini (o le possibilità) di spesa del titolare cambiano… Riguardo a come ottenerla, American Express italiana non si basa unicamente sulle spese effettuate con carta Platino ma tiene in considerazione diversi altri elementi quali, ad esempio, l’utilizzo dei servizi viaggio. Ci sono manager che si ritrovano a spendere (vedendoseli, chiaramente, rimborsare) diverse migliaia di Euro al mese in viaggi (biglietti in business/first class, junior suite in alberghi di lusso, affitto di auto, cene per più persone) che fanno sì che American Express proponga loro una Centurion, pur avendo questi un reddito assolutamente nella norma…
Riguardo, invece, al famigerato servizio clienti… beh, girano voci su fiabesche soluzioni ad altrettanti fiabeschi problemi (bottiglia di nonricordoquale vino recapitata sull’Orient Express, vari anelli di fidanzamento nelle più disparate situazioni, esigenze stravaganti, spostamenti “VIP” con aerotaxi, elicotteri & co.) e certamente sono vere ma nulla di tutto ciò è eccezionale! È molto simile (fortunatamente, però, parlano anche Italiano!) al servizio Vertu concierge cui si accede dai telefonini della linea lusso di Nokia o ad altri simili. Utilissimi a “far spender soldi” ma non fanno niente più di quanto saprebbe fare una normalissima segretaria dotata di un telefono e di un computer connesso ad Internet. È alquanto facile organizzare un viaggio in condizioni particolari se si ha la disponibilità ad utilizzare voli privati, elicotteri, veicoli con conducente e alle tariffe che si trovano al momento! Il vero lusso starebbe in un servizio che consenta di ottenere un posto su un volo quando è completo o una stanza in un albergo REALMENTE pieno (tutti sappiamo che i grandi alberghi – grandi come dimensioni – hanno alcune stanze che non affittano ma tengono riservate ad occasioni speciali, ospiti speciali o semplici sviste).
I servizi che, a prima vista, possono apparire elitari sono, in realtà, facilmente ottenibili da chiunque. Mi spiego… come qualcuno già ha scritto, con una spesa consistente (seppur non stratosferica) in un qualsiasi negozio di lusso, non ci si sentirà negare la consegna in albergo (gratuita, ça va sans dire) e altre amenità… provate a proporre ad un qualsiasi monomarca di lusso (Hermès, Chanel e simili) di portarvi una boccetta da 50 ml. di profumo in albergo e sappiatemi riferire quel che vi hanno risposto! E così è anche se la richiesta la fa per voi il servizio clienti di una carta nera… poi, chiaro… se lo zelante segretario ha carta bianca da parte vostra non avrà problemi a trovare un noleggio con conducente che si occupi del trasporto… a vostre spese!
Per ottenere l’inottenibile… vedi altri miti popolari come la Birkin di Hermès e simili può esser d’aiuto ma spesso e volentieri gli operatori ricorrono ad inelegantissimi metodi che non s’allontanano tanto dal famoso “lei non sa chi sono io”!

Segnala abuso
Dav 29 settembre 2012 14:01

Non capisco perché siete tutti così invidiosi se il sig. Ha 13 carte … Ben per lui … Ciao a tutti

Segnala abuso
Luke 31 luglio 2008 15:26

ma non dire stupidaggini, tu non sai nemmeno cos’è quella carta.

TROLL

Rispondi Segnala abuso
Nicola 27 settembre 2008 22:39

ma che ci farai mai con 13 carte di credito,ci giochi a carte a natale…

Rispondi Segnala abuso
Luca 30 settembre 2008 16:06

In tutto il mondo esistono solo 10.000 possessori di questa carta di credito e qui ne abbiamo uno che ci onora della sua presenza … ma dai facci il piacere!! E’ talmente esclusiva che chi ce l’ha la userà solo per pagare golf club, alberghi e ristoranti che costano quanto un’intera vita di lavoro per noi comuni mortali … e li ti posso assicurare che sanno bene cos’è questo tipo di carta di credito!! E poi scusa tu devi essere l’unico supermiliardario che va a comprarsi la roba da Prada da solo e poi la paga anche!!! La moglie del mio capo (che non è abbastanza ricco da rientrare nei parametri di questo tipo di carta) quando va in via Condotti, sceglie quello che le piace e se la fa mandare a casa!! Pagare?? Ma non ci pensa neppure, quando arriva a casa il tutto fa fare immediatamente il bonifico (lo so perchè l’accompagno io ahimé!! cosa tocca fare per 1.200 Euro al mese)!!!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 4 ottobre 2008 01:21

con una semplice amex verde puoi spendere la stessa cifra della black , cambia solo l’effetto x gli sborroni , parola di uno che lo e’

Rispondi Segnala abuso
Josephine 4 ottobre 2008 21:54

La vostra è solo invidia! Si può sapere perchè bisogna discriminare uno solo perchè ha i soldi? Anzi, se Amex my love ha voglia di invitarmi a cena, per approfondire l’argomento…

Rispondi Segnala abuso
Amex 25 novembre 2011 15:07

Se vuoi posso invitarti io… Sono sicuro che potrei soddisfare ogni tua curiosità sull’argomento.

Segnala abuso
UnitedAgainstUgliness 31 ottobre 2008 14:45

La voglio…

Rispondi Segnala abuso
UnitedAgainstUgliness 31 ottobre 2008 14:46

…ora ho “solo” la Platino :(

Rispondi Segnala abuso
ligio
Ligio 1 novembre 2008 09:16

Sei riuscito ad averla? Facci sapere!!!

Segnala abuso
11 novembre 2008 17:46

Io ho il bancoposta e la postapay, cioè VISA electron e Maestro…cioè ben 2!!!!e mi sento figo…del resto me ne frega poco…

Rispondi Segnala abuso
Buby 13 novembre 2008 19:23

POSTEPAY forever…….

Rispondi Segnala abuso
globetrotter1403
Globetrotter1403 21 novembre 2008 13:57

Ne ho sentito parlare…ha all’incirca le stasse funzioni di una AMEX verde.Forse c’é la possibilità di prenotare posti nei migliori teatri o sedi di manifestazioni sportive internazionali

Rispondi Segnala abuso
Ema 4 dicembre 2008 16:54

i vostri sono discorsi da profani. nessuno di voi ne ha mai neanche vista una dal vero. anche perchè, e immagino non lo sappiate, vi dicono apposta di farla vedere il meno possibile!

Rispondi Segnala abuso
Majolino 31 dicembre 2008 11:38

e qui ne arriva un’altro…..amex my love ha ragione, quando la gente vede la centurion non capisce di che cosa si tratta e pensa ad uno scherzo, ma in realtà altro che uno scherzo con quella non ci sono porte chiuse….

Rispondi Segnala abuso
Cralex 2 gennaio 2009 01:11

Gestisco un negozio di tv e hi-fi di alto livello….purtroppo non è il mio.
Ho una clientela di fascia alta, che ha in tasca solitamente molte carte di credito di diverso tipo e colore sia personali che aziendali. Su tutte American Express la fa da padrona, molto spesso mi capita di effettuare transazioni anche ad 10/15 mila euro senza che nessuno blocchi la transazione, come mi è capitato più di una volta con le Visa e le Mastercard….transazione 2000 euro, autorizzazione negata la ricevuta riporta la dicitura: si prega di contattare il servizio clienti al n……., solo dopo che il cliente ha parlato con la signorina e quest’ultima ha parlato anche con me e si è sincerata che il cliente sia effettivamente lui, strisciando di nuovo la carta fornivano l’approvazione. Io che le vedo e le accetto giornalmente non do più peso alle varie carte che mi passano per le mani, anche se capisco il tipo di cliente che posso aver d’avanti anche da modo con cui paga, sicuramente chi ha in tasca una Amex Platino e che paga 520 euro annui per pagare la quota associativa, fa una figura di versa rispetto a quello che paga con una Visa base con 2500 uro di limite di spesa mensile e che gli costa 60 euro all’anno mantenerla. A volte poi ce chi non sa neanche la differenza che passa da una carta ad un’altra, mi capita spesso di andare al supermercato e con la mia “povera” Amex Oro, sentirmi dire dalla cassiera: Carta o Bancomat?, oggi 2009, c’è ancora gente che non sa che Amex fa solo carte di credito e che non hanno funzione di Bancomat…e non sto parlando di gente di 80 anni che è sempre stata abituata a pagare con i contanti, ma persone che anno 35/40 anni e che come formula di pagamento, ricevono quotidianamente n. volte al giorno quest’ultime.
Comunque per tornare alla Amex Nera, soli 3 miei clienti l’hanno usata in negozio da me da quando è uscita in Italia, la carta è davvero una carta di un altro pianeta il suo peso è almeno 2 volte più pesante delle altre e di qualche decimo più spessa, tanto che quando la striscio nel pos, faccio un po’ più di fatica, e poi l’argento delle scritte in rilievo a la rende estremamente elegante.
Ho una cliente /amico che la riceverà, ovviamente valutano loro in base a quanto hai speso e spendi quando sei cliente platino per poter esser invitato a richiederla……costa 2500 euro all’anno e quando te la vengono a casa/ufficio ti chiedono tutto sulle tue abitudini e lo stile di vita, addirittura quando prenoti un albergo tramite questa carta il personale si annota che cosa hai consumato nel frigo bar, su che lato del letto hai dormito, così da poter nel prossimo soggiorno esser pronti a soddisfare qualsiasi tuo desiderio e abitudine………in una parola il massimo della vita, senza limiti.

Rispondi Segnala abuso
Giosuè landolfi 4 febbraio 2009 21:51

SAPPI CHE I RICCHI VERI,MA VERI NON HANNO LA BLACK,PERCHE’ NON GLI SERVE
FARSI VEDERE. LA COSA CHIC E CHE HANNO LA CARTA SEMPLICE MA CON LIMITE ILLIMITATO VERO,MA TU NON LO VEDI….
BUONE COSE

Segnala abuso
22 novembre 2009 16:41

La Amex nera pesa esattamente 4 volte una normale carta (16 gr)……confermo che a capienza di spesa (par) della verde puo’ essere uguale/superiore alla Centurion e a volte e’ cosi’….
Mi trovo qui proprio per leggere alcuni post sulla stessa..
Lavoro in Amex!

Segnala abuso
Expert 22 settembre 2012 08:31

Da addetto ai lavori posso garantire che il potere di spesa di una Centurion e’ identico a quello di una carta Verde o di una Diners Classic…..
Vendono per 3000 € annui dei servizi che nessuno utilizza, il potere di acquisto lo fa il conto che c’e’ alle spalle non la carta….

Segnala abuso
ANTONELLO DEI XXXXXXX DI XXXXXXX 21 gennaio 2009 18:38

E’ BELLO LEGGERE OGNI TANTO TANTE BAGIANATE TUTTE SULLO STESSO ARGOMENTO!

LA NOSTRA FAMIGLIA PENSA DI PIù AD APRIRE SCUOLE E CENTRI DI ASSISTENZA
DI COGNI TIPO….PER RISPONDERE A COLUI CHE DICE CHE I SOLDI NELLA VOSTRA FAMIGLIA NON SONO STATI MAI UN PROBLEMA…
I SOLDI NON SONO MAI IN PIù…QUELLI CHE CREDETE LO SIANO SERVONO A FAR DEL BENE.!

Rispondi Segnala abuso
Giosuè landolfi 4 febbraio 2009 21:47

Vorrei dire a tutti i possessori di carta che solo gli stupidi pagano le quote annuali.Loro gia’ guadagnano tantissimo(3.5%)…dall’esercente,quindi se rifletete e’ assurdo pagare una quota annuale!!!! poi se Black,Normale.Oro,quello possono deciderlo loro in base a quanto spende un cliente.Ma non far pagare la quota il giorno che lo fara’ un azienda concorrenziale…LE ALTRE CHIUDERANNO…svegliatevi,megalomani.esempio: un cliente che spende 10mila euro l’anno gli fa’ guadagnare 35euro…moltiplicatelo per milioni di clienti….E DOBBIAMO ANCHE PAGARE LA QUOTA???? più spendi più guadagnano. La Black 2000euro???? magari a Beckam che spende 200milioni di euro l’anno paga anche la quota????? meditate gente…meditate…Se Sveglia qualcuno è finita la pacchia…..

Rispondi Segnala abuso
22 novembre 2009 16:44

TU LAVORI GRATIS?
BEATO TE CHE TE LO PUOI PERMETTERE…
PIU’ SPENDI PIU’ GUADAGNANO?
IL RISCHIO DI IMPRESA?
LE ASSICURAZIONI CONNESSE?
IL BACK OFFICE 24 ORE SU 24?
AHH TUTTO GRATIS, BEH TI ASSUMEREMO…

SCOMMETTO CHE HAI UNA BARCLAY!

Segnala abuso
Ma va 12 gennaio 2011 23:42

3,5% di 10.000 = 350 euro

Segnala abuso
Salvatore 12 febbraio 2011 13:08

La quata annuale si paga solo se non arrive a spendere una certa cifra all’anno.
Per la carta verde credo che sia 5000€ all’anno.

Segnala abuso
Giosuè landolfi 4 febbraio 2009 22:00

UN SUGGERIMENTO ALL’AMERICAN EXPRESS.
DATE LE CARTE IN BASE A QUELLO CHE UN INDIVIDUO SPENDE IN UN ANNO.TIPO PUNTI M.M. COSì CHI NON LA USA..FORSE COMINCERA’ AD USARLA….SE UN CONSUMATORE CHE SPENDE 40MILA ANNO CON LA ORO AMBISCE ALLA PLATINO LA AVRA’ GRATUITA(SI FA’ PER DIRE) SE SPENDE 50MILA….SE SPENDE 100MILA AVRA’ LA BLACK….QUINDI DIVENTA COME NEGLI USA,FARA’ COLAZIONE CON LA CARTA!!! MA SE TU MI CHIEDI SOLDI 500 O 2000MILA EURO L’ANNO NON è PRESTIGIO…COSA MI OFFRI…IL RISTORANTA A 6 STELLE LO TROVO LO STESSO….SVEGLIATEVI.

Rispondi Segnala abuso
D17 5 febbraio 2009 17:36

noi labbiamo e un pacco spendiamo ogni messe piu di 20milla euro

Rispondi Segnala abuso
D17 5 febbraio 2009 17:41

ho giosue tu probablimente non hai la carta per che visto come parli non poi sapere la carta e lunica e io lo so purtroppo :-)

Rispondi Segnala abuso
Edo 5 gennaio 2012 18:06

ma sai parlare?? ahahahahhaha

Segnala abuso
Heaven 5 febbraio 2009 17:46

hai raggione d17 e in piu i veri ricchi hanno il black e come no io lo so io e tanti miei amici lo abbiamo e come e bella e nera e si spende come nessun altra e apre la porto dove sei se non ce posto ce posto e come mai ?????????? per che lei e black

Rispondi Segnala abuso
TaTiAnA 10 febbraio 2009 11:54

Ti sei dimenticato di imparare a scrivere?? forse saranno i troppi soldi?

Segnala abuso
Nades 10 febbraio 2009 11:16

:-) non ho idea di come funzionino le carte e di quanto platfond abbiano e se si possa avere un gran credito con una platino ecc ecc…

Nel mio piccolo penso che alla fine la Centurion Per i vari vippettini(popstar attori ecc)sia solo uno status simbol per sperperare nel superfluo…

Poi certo…Per un imprenditore((moooolto danaroso… stiamo parlando di chi può permettersi un’arcipelago nei caraibi…stiamo parlando di credito illimitato!!! )) che ha bisogno di un credito illimitato per le sue operazioni finanziarie, allora forse si può considerare un oggetto interessante hehehehe

PS.
Io ho solo il bancomat!!! :)

Rispondi Segnala abuso
Inzol 10 febbraio 2009 11:26

Bancomat forever!!!

Rispondi Segnala abuso
Roman 10 febbraio 2009 11:48

A ddiciassetteee a sgonfiateeeee

Rispondi Segnala abuso
Andreax 23 febbraio 2009 22:12

sìsì ce l’ha insieme alle altre 13 ma………..l’ha sognato il babbeo
crederci sempre!!!!Cmq eran 27 non 13 nel sogno,ricordi?
hahahahahha

Rispondi Segnala abuso
Andreax 23 febbraio 2009 22:14

josephine accattona non ti portano neanche in pizzeria te
cessa
hahahhahahah

Rispondi Segnala abuso
15 aprile 2009 15:56

…voi e le vostre ***** di carte… ma andate a lavorare che è meglio!

Rispondi Segnala abuso
Chiccogol 8 luglio 2009 14:59

In realtà chi ha veramente i soldi non ha bisogno della carta per avere credito, chi ha i soldi davvero ha credito senza la carta.
E poi ottenere una Platinum oggi non è poi così difficile.
E non essendo difficile ottenere una Platinum (perchè per chi vuol fare bella figura 550 euro all’ anno non sono poi molto), spendendo un po’ di soldi si può ottenere la Black.
Io , misero possessore di Platinum , una Black la vorrei, ma più per solleticare il mio ego, che per reale necessità, perché in fondo se uno ha veramente i soldi che gli frega della carta, potendo pagare in contanti o con bonifico ( al di là dell’ indubbia eleganza del gesto di pagare con una super carta di credito)?V
Voi non ci crederete: quando ero ricco non avevo la carta, quando iniziavo a perdere quasi tutto aveva la amex oro, ora che non ho nulla ho la Platinum: può sembrare assurdo ma è così.
Perchè quando non sai come sbarcare il lunario pensi che avere un mese di vantaggio sia tanto: quando hai i soldi magari pensi io pago ora e che m’importa!
Mi sembra incredibile che io, fin da piccolo cultore di filosofia greca, nella quale si predica il distacco dalle cose materiali, sia finito da adulto a preoccuparmi quotidianamente di come andare avanti, speculando con la carta quei pochi giorni in più per poter racimolare i soldi per pagare per farsi pagare qualche sfizio.
A proposito, debbo dirvi che quando non avevo problemi riempivo di regali tutte le persone che mi erano vicine, e lo facdvo col cuore:una volta finiti o persi i soldi, scompaiono tutti, ti restano vicino solo la mamma ed il papà ( e la moglie se è come la mia!).
Cosa porterebbe a concludere ciò? Che è meglio essere cattivi e non far bene a nessuno.
Io putroppo da testone quale sono mi rifiuto di crederlo e mi illudo (sebbene ogni giorno la vita mi smentisca) che è pur sempre meglio continuare a comportarsi da signori.
Ricordate una cosa: possono levarvi tutto, ma ciò che siete veramente o ciò che avete studiato bene non ve lo potrà levare nessuno.

Rispondi Segnala abuso
4 febbraio 2010 01:29

cosa dirti ? semplicemente perfetto !

Segnala abuso
IlRe 11 marzo 2014 14:14

complimenti gran discorso!

Segnala abuso
Chiccogol 8 luglio 2009 15:06

In realtà chi ha veramente i soldi non ha bisogno della carta per avere credito, chi ha i soldi davvero ha credito senza la carta.
E poi ottenere una Platinum oggi non è poi così difficile.
E non essendo difficile ottenere una Platinum (perchè, per chi vuol fare bella figura 550 euro all’ anno non sono poi molto), spendendo un po’ di soldi si può ottenere la Black.
Io , misero possessore di Platinum , una Black la vorrei, ma più per solleticare il mio ego, che per reale necessità, perché in fondo se uno ha veramente i soldi che gli frega della carta, potendo pagare in contanti o con bonifico ( al di là dell’ indubbia eleganza del gesto di pagare con una super carta di credito)?
Voi non ci crederete: quando ero ricco non avevo la carta, quando iniziavo a perdere quasi tutto aveva la amex oro, ora che non ho nulla ho la Platinum: può sembrare assurdo ma è così.
Perchè quando non sai come sbarcare il lunario pensi che avere un mese di vantaggio sia tanto: quando hai i soldi magari pensi “io pago ora e che m’importa!”
Mi sembra incredibile che io, fin da piccolo cultore di filosofia greca, nella quale si predica il distacco dalle cose materiali, sia finito da adulto a preoccuparmi quotidianamente di come andare avanti, speculando con la carta quei pochi giorni in più per poter racimolare i soldi per farsi passare qualche sfizio.
A proposito, debbo dirvi che quando non avevo problemi riempivo di regali tutte le persone che mi erano vicine, e lo facevo col cuore:una volta finiti o persi i soldi, scompaiono tutti, ti restano vicino solo la mamma ed il papà ( e la moglie se è come la mia!).
Cosa porterebbe a concludere ciò? Che è meglio essere cattivi e non far bene a nessuno.
Io putroppo da testone quale sono mi rifiuto di crederlo e mi illudo (sebbene ogni giorno la vita mi smentisca) che è pur sempre meglio continuare a comportarsi da signori: la virtù è premio per sé stessa..
Ricordate una cosa: possono levarvi tutto, ma ciò che siete veramente o ciò che avete studiato bene non ve lo potrà levare nessuno.
Mi piacerebbe ricevere un commento.
Grazie!

Rispondi Segnala abuso
ATHARASSIA 1 dicembre 2009 01:10

CIAO M HAI COLPITO MOLTO….SE LEGGI FAMMI SAPERE CI FACCIAMO DUE CHIACCHIERE…LEGGI IL MIO NICKNAME QUALCOSA DOVRESTI CAPIRE…SE LEGGI TROVA IL MODO DI CONTATTARMI SCRIVI ANCHE TU UN COMMENTO SOTTO MI DOVREBBE ARRIVARE LA NOTIFICA ;-)

CIAO.

Segnala abuso
Dario75 9 luglio 2009 18:26

ciao ragazzi volevo dire basta la salute perche sei ti viene una malattia in ospedale non ti serve riservare il posto anche senza 13 carte di credito te lo danno lo stesso ciao w la vita poveri e felici

Rispondi Segnala abuso
Fortunato 2 novembre 2009 20:02

Io invece ho una carta che supera la centurion . Si chiama “la carta che canta” , ossia i contanti che utilizzo sempre per pagare ! ! Ma che sono ste carte di titanio ! ? !

COmunque con i massimo rispetto per chi le possiede .
Saluti a tutti .

Rispondi Segnala abuso
Chiccogol 1 dicembre 2009 02:59

L’atarassia era il distacco dalle passioni, quella particolare condizione dell’ anima che raggiungeva l’imperturbabilità…

Purtroppo debbo dire, che al di là di mia moglie e mio figlio, è davvero arduo resistere in questa vita, fatta per lo più di amarezze.
Ed ecco che la filosofia corre in aiuto, perchè davvero, quando tutto manca, puoi far ricorso alla capacità di astrazione, nel tentativo di rendere più sopportabili certe cose.
Davvero una carta può essere la felicità? Non credo..però penso anche che sarebbe più giusto che i soldi andassero a chi ha sempre avuto il desiderio di rendere gli altri più felici, senza voglia di protagonismo..
Beata illusione…

Rispondi Segnala abuso
21 dicembre 2009 22:33

Non è vero che la carta nera american exspress viene data solo ai super ricchi basta spendere più di 15.000euro al mese x un anno con una carta american exspess oro ed essere puntuale con i pagamenti poi ti viene assegnata ne ho una anch’io e non sono super ricco guadagno solo 250.000euro all’anno,poi avendo più di un conto ho tante carte x motivi di lavoro. Ciao Antonio

Rispondi Segnala abuso
Marco 4 gennaio 2010 21:38

Trovo che tra le tante pazzie che persone molto facoltose possano fare, non è di certo la AmEx nera che può occupare le prime posizioni. Vorrei solo dire a quel Signore che non si dice ricco guadagnando solo 250.000 Euro l’anno che dovrebbe forse avre un po’ più rispetto per chi è costretto a togliere quasi due zeri a quella cifra.

Rispondi Segnala abuso
Cashman 5 marzo 2010 00:43

io vi posso solo dire che io faccio il cameriere nel ristorante di famiglia…un ristorante non molto grande ma che si fa rispettare sia per i prezzi sia per le persone che vengono a mangiare e questa sera é stata la seconda volta che mi pagano con una american express “black” devo dire che pesa veramente piu delle altre carte…i due cliente erano tutti e due russi e alla prima apparenza non aveveno niente di particolare anzi uno era vestito in magliettina e calzoncini corti,sulla trentina ed era anche molto simpatico.quindi non credo ci sia molta diferenza tra questa e le altre carte si credito anche perche solo alla fine della cena capisci di avere davanti uno dei 10.000 fortunati che sono stati scelti dalla american express….

Rispondi Segnala abuso
Roberto 20 marzo 2010 23:25

io sono titolare di amex verde sono un ragazzo di 30 anni e sono felice di essere un titolare ma per il signor 13 carte ma va f

Rispondi Segnala abuso
AMEX 26 gennaio 2011 14:54

condivido..penoso(secondo me vorrebbe averla lui..ma è un concetto astratto)

Segnala abuso
Mr. Reckless 3 maggio 2010 23:48

Per chi di voi non ha una Black non puo sapere cosa significhi usarla. Purtroppo si, quando non ce lhai pensi che serve a niente che sia inutile, ma quando ce lhai te ne rendi conto. I servizi che ti danno, quanto sia utile, organizzano tutto per te, li chiami quante volte e quando vuoi e sono sempre gentili e trovano sempre tutto. Al gran premio a monaco l’anno scorso la finale di domenica tutti i ristoranti erano pieni e per via del malore di un amico la cena a casa sua fu cancellato. ci trovammo senza prenotazione a l’ultimo minuto, cos’ho fatto, chiamato beef bar dove mangiavo spesso e mi hanno detto che erano pieni, ho fatto chiamare dopo 2 minuti dalla centurion x prenotare e mi hanno subito dato il tavolo in 5 minuti.. vedete,, qnd noi nn riusciamo, loro ci riescono per noi. poi considerare l’attenzione che la gente ti da quando paghi, ma non tanto la gente ma le ragazze come impazziscono quando vedono la black!

Rispondi Segnala abuso
4 maggio 2010 21:32

Signori, la black di american è SOLO una carta di pagamento ! Io fino a qualche anno fa avevo , oltre la centurion, la visa infinite, la mastercard scrigno e la diner.Ora ho deciso di non utilizzarle per una questione “etica”. Dunque, quando mi trovo ha pagare un salatissimo conto presso un hotel di lusso mi chiedono: carta signore ? ed io : si , contanti, o meglio , la carta che canta !
saluti a tutti .

Segnala abuso
AMEX 26 gennaio 2011 15:00

Probabbilmente il tuo ristorante rientrava nel programma fine dining,quindi hai diritto ad un tavolo se non c’è un altro titolare come te. sono cose che t fanno apprezzare molto l’american express.Ritengo,correggimi se vuoi, che se fai un certo utilizzo della Centurion, la quota associativa(oggetto di dibattito da parte di altri) è facilmente ammortizzata grazie agli sconti che puoi ottenere, il conferimento di status privilegiato in programmi di fidelizzazione ecc…non pensi?

Segnala abuso
Commessa 7 maggio 2010 20:45

Allora, saranno anche 10.000 “privilegiati” ad avere questa carta da super ricconi però, secondo me, in qualche modo si riesce ad avere anche se in realtà non si posseggono tutti i requisiti necessari.
Mi spiego: lavoro in un negozio come commessa ed il vice responsabile che lavora con me (stipendio 1.400 euro al mese) possiede la Black. Lui se ne vanta facendo finta di non badare più di tanto alla sua “cartina” però, chissà come mai, da quando ce l’ha nel portafoglio l’ha vista tutto il negozio. Il suo normalissimo stipendio non gli consentirebbe di avere tale oggetto per le mani ( e se fosse miliardario cosa mai ci farebbe a sbancalare scatoloni di abiti di seconda scelta insieme a noi comuni mortali?). Suo padre, però, lavora in banca. Questo mi ha fatto pensare che il ragazzo possegga la Black perchè in qualche modo gliel’ha fatta avere il babbo. Ripeto, diversamente non mi spiego!!

Rispondi Segnala abuso
7 maggio 2010 21:27

io credo che la differenza tra la verde la oro la platino e la blak , e la quota annuale io con la verde pago 80 euro l’anno chi a la blak 2000 euro l’anno e credo che si fa lo stesso uso e si anno gli stessi privilegi

Rispondi Segnala abuso
10 maggio 2010 14:43

ahahahahh purtroppo l’invidia fa scrivere stupidagini!!! cosa c’è di male nel possedere tale privilegio?!?! allora sapete che vi dico alla faccia di chi ci vuole male ??? 20 giorni fa con la medesima…..sono andato in porche, ho strisciato e mi sono portato a casa una carrera gt nuova di pacca !!!

Rispondi Segnala abuso
10 maggio 2010 16:44

Il problema non è l’invidia, caro mio, ma l’attegiamento mentale: una carta va usata, ma non ostentata: è quella la chiave della signorilità.
Pensi che chi abbia i soldi veri, vada in giro a fare lo scemo?
L’ostentazione è per i cafoni arricchiti, non per i signori!

Segnala abuso
Pio gio 16 giugno 2010 16:32

Porche?

Segnala abuso
AMEX 26 gennaio 2011 15:04

Debbo ancora trovare un concessionario auto(almeno del livello che dice il tizio) che accetti l’American(per acconto 10% su prenotazione auto,ok)come mezzo di pagamento per il saldo/ritiro auto…forse all’estero,ma in Italia non credo proprio.Sarebbe bello!! SAI I PUNTI!!!

Segnala abuso
10 maggio 2010 22:46

Saranno pure ricchi ma le corna ce le hanno pure loro..

Rispondi Segnala abuso
11 maggio 2010 09:52

Se è per questo la quantità di corna è direttamente proporzionale alla quantità di soldi posseduta…

Ma chissà perché, quando un riccone perde la propria donna, che è scappata con l’autista di famiglia, c’è sempre la gara di veline, schedine, et simila a volerne rimpiazzare il posto.

Segnala abuso
Io 13 maggio 2010 12:14

Lavoro in banca, vi dico con certezza che queste carte le possiamo dare veramente a chiunque. Alle banche interessano solo i 2.500 euro annui di spese che comporta l’avere queste cards. Chiaramente quando diamo questo tipo di carte ai Clienti fa parte del “pacchetto” spiegare che stiamo dando loro un privilegio ed una serie di servizi esclusivi (che comunque ci sono).

Rispondi Segnala abuso
AMEX 26 gennaio 2011 14:45

Lavori in banca e non sai che non esiste un modulo sottoscrizione carta amex centurion? NOn è una cartaSI, è stata rilasciata a discrezione e su invito dell’Amex.
PS: non voglio offendere nessuno sia chiaro.

Segnala abuso
Ilsimo 29 maggio 2010 00:33

Lavoro a Milano in un hotel 4**** alla reception e di quei 10000 fortunati con la amex nera ne ho già visti 2…effettivamente è pesantissima rispetto le altre…soldi o no canone annuo o no fa la sua porca figura :-)
comunque li smerdo tutti subito quando tiro fuori la mia Fidaty Card dell’Esselunga :-)

Rispondi Segnala abuso
Amex 7 novembre 2011 22:38

i clienti ai quali è stata offerta la centurion sono solamente 400. Non d+ ne è richiedibile..è stata offerta in fase di collocamento a pochi selezionati.

Segnala abuso
Julia 4 agosto 2010 16:22

CHE BELLO LEGGERE TUTTO QUESTO…!

Rispondi Segnala abuso
Cris74 22 febbraio 2012 18:54

Julia sei l’UNICA che ha dato una risposta tanto concisa quanto icastica! Condivido!

Segnala abuso
21 settembre 2010 22:54

Sapete qual’è il problema??? ke siete tutte persone ke nn hanno nemmeno i soldi x arrivare a fine mese e spendete più d qll ke avete solo x essere notati ma poi vi comprate auto in leasing per dimostrare di avere i soldi quando nn li avete nemmeno x pagarle

Rispondi Segnala abuso
6 ottobre 2010 17:56

io ho una carta marrone ed è quella che me ne servo di piu perkè la utilizzo sempre e la carta cesso la utilizzo quando ho la diarrea,,,con questo vi saluto e vi diro una cosa la miglior carta è quella igienica…

Rispondi Segnala abuso
3 novembre 2010 18:40

State zitti proletari!!! Andate a lavorare invece di star a parlare di una cosa che nn potrete mai possedere. Perchè purtroppo voi siete la massa che rimarrà schiva della propria ignoranza. BARBONI!

Rispondi Segnala abuso
3 novembre 2010 18:42

VIVA LA CARTA IGENICA!

Rispondi Segnala abuso
10 novembre 2010 14:31

CHI LA POSSIEDE LA USI ,CHI NON LA POSSIEDE USERA’ UN ALTRO MEZZO DI PAGAMENTO…..COMUNQUE QUANDO EFFETTUI DELLE SPESE , DEVI PAGARE…ALTRIMENTI VAI POCO LONTANO.
IO HO AVUTO UNA MADRE, COSI’ PIGRA ,CHE PER NON PORTARSI APPRESSO NEMMENO UNO SPILLO ,LASCIAVA SEMPRE DA PAGARE ,ED ALLA FINE DEL MESE, ERA PERSINO TROPPO PIGRA ,PER CONTROLLARE I CONTI…..IMMAGINIAMOCI LA PACCHIA DEI COMMERCIANTI ,CHE NE APPROFITTAVANO ,PER FARCI LA ” CRESTA”.
SOLO UN PICCOLO CONSIGLIO DI SAGGEZZA SPENDETE ,QUANTO VI CONSENTE IL VOSTRO PORTAFOGLIO, ….BASTA NON PERDIATE MAI IL SENSO DELLA REALTA’…COSA CHE MI SEMBRA DI AVER PERCEPITO IN MOLTI DE VOSTRI COMMENTI

Rispondi Segnala abuso
25 novembre 2010 19:50

ciaoa tutti! lavoro in banca e qualsiasi cliente con un patrimonio di alemno 1 milione di euro puo’ richiedere la black senza pagare la quota annua…. se ne hai meno paghi circa 300 euro di quota.
quindi non è una carta riservata alle persone ricchissime!
la black (salvo casi rari) serve solo per fare gli sboroni!

ps : io ho solo il bancomat

Rispondi Segnala abuso
AMEX 26 gennaio 2011 14:52

I parametri che riporti sono veri e validi pero relativamente alla VISA BLACK. La CENTURION non è soggetta a parametri di valutazione di agenzia ne di sede per il rilascio, spetta solo all’AMEerican Express la valutazione.

Segnala abuso
Sono signore 27 gennaio 2011 18:32

Salve,
vorrei dare un consiglio a questi fantomatici possessori di Amex B-P-C….
Leggendo i commenti ho notato una vomitevole ignoranza,con errori grammaticali che non farebbe neanche un extracomunitario.Domanda..
“Perchè non chiedete ad Amex di pagarvi un corso di italiano ,ovviamente esclusivo,da riuscire ad entrare in posta e saper formulare la domanda ” Buongiorno ,vorrei diventare possessore di una Postepay”?
Buona fortuna a chi ne ha bisogno.

Rispondi Segnala abuso

1 2 Successivo »