BMC impec Automobili Lamborghini Edition, la bici targata Lamborghini

BMC impec Automobili Lamborghini Edition, la bici targata Lamborghini

bici lamborghini

Una due ruote che conserva il fascino di uno dei più ambiti bolidi di lusso targati Lamborghini. Si tratta dell’esclusiva bici da corsa BMC impec Automobili Lamborghini Edition, realizzata in onore della Aventador LP 700-4, nuova creazione della casa di Sant’Agata Bolognese dal costruttore svizzero di biciclette Bmc. La presentazione ufficiale si è tenuta lo scorso 18 aprile a Milano, presso il flagship store Brian&Barry dove è stata presentata anche la collezione uomo primavera/estate 2012 di Collezione Automobili Lamborghini, la linea di abbigliamento e accessori della casa automobilistica. Tutti gli occhi erano però puntati sulla nuova due ruote che promette di far la gioia dei ciclisti più esigenti.

Lambroghini presenta così la sua nuova “creazione” dopo aver lanciato il suo primo showroom a Mosca, dove per l’occasione hanno sfilato anche i capi della Collezione Automobili Lamborghini.

Dopo la Russia è stata la volta di Milano, capitale della moda e del design in Italia (e non solo) che è stata anche la location prescelta per la presentazione della due ruote targata Lamborghini.

La bici da corsa impec Automobili Lamborghini Edition è un chiaro omaggio al nuovo bolide della Casa del Toro, la Aventador LP 700-4 a cui si ispira nella scelta dei colori, nero e arancio, lo stesso usato per la vettura.

Non è solo la scelta cromatica a rendere speciale questa bicicletta impec, ossia impeccabile. Il design e le forme si rifanno allo stile aggressivo della Aventador, come il materiale usato per la sua realizzazione, la fibra di carbonio con cui è stata costruita la bici a partire dalle ruote, passando per la parte anteriore del telaio.

Attenzione anche ai dettagli tecnologici con la scelta del cambio elettronico DI2 Shimano, mentre un tocco di stile è dato dalla sella e il manubrio in pelle scamosciata Lamborghini: per finire un’aerografia speciale nel tipico arancio Argos della Aventador LP 700-4 con il logo della casa automobilistica.

La BMC impec Automobili Lamborghini Edition è una bicicletta da corsa in edizione limitata che racchiude la tecnologia e l’anima di entrambe le aziende, fedeli allo stesso principio di base: la forma segue la funzione“, ha annunciato la Casa del Toro.

Come altre biciclette di lusso, anche per la BMC impec Automobili Lamborghini Edition si tratta per l’appunto di una limited edition.

Solo 30 gli esemplari realizzati che saranno venduti dal giugno 2012 in selezionati store BMC o Lamborghini con un costo di 20mila euro: una nuova bici esclusiva da aggiungere alla collezione.

463

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 23/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento