NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw Art Car: presentata la M3 GT2 di Jeff Koons

Bmw Art Car: presentata la M3 GT2 di Jeff Koons

Jeff Koons, l'artista americano ha disegnato la nuova Art Car della BMW

da in Arte, Arte Contemporanea, Artisti, Auto Di Lusso, BMW, Collezionismo, Eventi, In Evidenza, Jeff Koons
Ultimo aggiornamento:

    Prendi un artista e un’auto di lusso sportiva et voilà, il gioco è fatto. Quella che vi stiamo presentando è l’ultima idea creativa nata dal genio di Jeff Koons, che ha preso una BMW GT2 e l’ha completamente stravolta. Il primo artista che prese in mano la livrea di una Bmw fu nel 1975 Alexander Calder. Dopo di lui altri grandi nomi dell’arte contemporanea, da Warhol a Rauschenberg. Oggi è toccato al 50enne artista americano, decorare la 17esima Art Car.

    Come potete vedere dalla foto il lavoro è stato sicuramente intenso e complesso. Un tripudio di colori che ricoprono ogni angolo della carrozzeria, per un effetto “strobo” davvero impressionante.

    Sei mesi di lavoro per questa opera d’arte che è stata presentata lo scorso 2 giugno al Centre Pompidou di Parigi. Ma sono queste le ore più importanti per questa supercar.

    Infatti non è solo un attacco d’arte ma sotto il cofano ci sono anche tantissimi cavalli che sono pronti a scaternarsi in pista in occasione della 24 ore di Le Mans, manifestazione automobilistica che prende il via oggi.

    Ora ovviamente gli occhi sono tutti sui tre piloti che come da tradizione si alterneranno alla guida della Bmw GT2. Già perché anche solo una “sportellata” potrebbe rovinare un lavoro di mesi e mesi. Alla domanda, uno dei piloti, Andy Priaulx ha risposto: “Mi spiace ma quando solo al volante niente mi distrae”.

    E allora speriamo che niente lo distragga e e niente la distrugga!

    foto tratte da autoblog.it

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArte ContemporaneaArtistiAuto Di LussoBMWCollezionismoEventiIn EvidenzaJeff Koons
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI