Bob Dylan vende la sua casa ad Harlem

La residenza di lusso ad Harlem del famoso musicista e Premio Nobel per la Letteratura è stata valutata 3.7 milioni di dollari

da , il

    Bob Dylan vende la sua casa ad Harlem

    Se il vostro sogno è quello di vivere nella casa dove un tempo viveva una leggenda della musica, certamente questo annuncio fa per voi: la casa di Harlem dove l’ultimo premio Nobel per la Letteratura, il cantante e compositore Bob Dylan, ha trascorso ben quattordici anni della sua vita – dal 1986 al 2000 – è stata messo in vendita.

    bob dylan house 9 1488476067

    Si tratta di una delle sue residenze più amate, realizzata quasi interamente in pregiatissimo legno di quercia, appena approdata sul mercato immobiliare per una cifra che ammonta a 3,7 milioni di dollari. Ovviamente, qualora l’abitazione restasse invenduta per un certo periodo di tempo, il suo prezzo scenderebbe, ma qualcosa ci fa pensare che non sarà così. L’edificio in questione è una splendida casa monumentale situata a San Nicola, uno dei quartieri storici di Harlem, dove diverse agenzie di viaggio organizzano tour che tra gli altri monumenti indicano ai turisti anche la casa di questa leggenda vivente del pop.

    bob dylan house 5 1488475993

    All’inizio del Novecento, la residenza non era molto diversa da qualsiasi altra abitazione cittadina, con i suoi mattoni scuri a mimetizzare le facciate esterne con l’ambiente circostante; negli anni, tuttavia, gli ambienti interni sono andati via via impreziosendosi con mobili e oggetti d’epoca che hanno conferito alla struttura un’aria austera e classicheggiante, che secondo molti ben si addice al carattere burbero e solitario di Bob Dylan. Si può lecitamente supporre che una casa che un tempo è appartenuta a un musicista famoso in tutto il mondo possegga ancora numerosi cimeli a lui dedicati e sparsi per i vari ambienti (com’è il caso per esempio della villa dove Michael Jackson ha trascorso gli ultimi anni della sua vita), ma dalle foto messe a disposizione dall’agenzia immobiliare si evince che non è così.

    bob dylan house 8 1488475909

    O forse in questi anni i proprietari, che secondo Curbed nel 2000 acquistarono la casa da Dylan per una cifra irrisoria, appena 650mila dollari, hanno cancellato le tracce più evidenti del passaggio del grande artista. Resta il fatto, però, che Dylan ha trascorso molti anni della sua vita passeggiando per queste stanze, e questo è un plus valore che non si può cancellare. Il quartiere in cui si trova la casa, conosciuto localmente come Row Striver, nel corso della storia ha visto un gran numero di residenti famosi. Tra essi vi è anche il musicista e compositore Blake Eubie Noble Sissle. Molteplici sono stati anche i restauri che l’abitazione ha subito nel tempo, ma le sue caratteristiche originali sono state conservate. Tra queste, figurano senza dubbio le colonne e i sei caminetti originali.

    Vuoi vedere altre bellissime case a Harlem?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati