NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bologna: arriva anche il lusso a Tanexpo

Bologna: arriva anche il lusso a Tanexpo

Arriva il lusso anche a Tanexpo, il salone bolognese dedicato all’arte funeraria e cimiteriale, che quest’anno propone tantissimi prodotti innovativi e di fascia particolarmente alta

da in Beni di Lusso, Eventi, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    bara di lusso Tanexpo

    Non sarà certo affascinante come un salone dedicato agli orologi o ai gioielli, ma anche “Tanexpo“, la fiera di arte funeraria e cimiteriale di Bologna, rappresenta l’evento leader per eccellenza, il punto di riferimento per l’intero salone che quest’anno ha aperto le porte ad un lusso decisamente eccellente. Il business del “caro estinto” sembra non conoscere più crisi, anche perché in questo caso, purtroppo, i clienti non mancano mai. Per avere un’idea dei vari allestimenti, di cui potremmo parlare proprio in termini di lusso, non ci resta che fare un salto a Bologna dal 26 al 28 marzo.

    Negli stand i visitatori avranno modo di vedere il meglio della produzione funeraria italiana e internazionale: bare, accessori, auto, sculture, e tanto altro ancora. Un mondo infinito di possibilità che di certo non vi sareste mai aspettati. Al salone perfino vere e proprie bare di lusso che hanno costi che variano dai 10.000 ai 30.000 euro.

    Chi vuole riposare comodo o dare un ultimo saluto ai propri cari in grande stile non bada a spese, e a confermarlo è Paolo Imeri, esperto del settore e titolare di Art Funeral Italy, una delle più importanti aziende che offre ai propri clienti prodotti esclusivi, vere e proprie opere d’arte che a quanto pare trovano una grossa fetta di mercato, anche se sinceramente non lo avrei mai immaginato.

    In questi casi la fantasia non ha limiti, l’azienda in questione, ad esempio, ha perfino prodotto una bara ideale nel caso di un risveglio dell’ultima ora, un prodotto che, come vi avevo già accennato in un’altra occasione, ha trovato già diversi clienti negli Stati Uniti. Questo genere di bare dispongono di una tastiera vocale collegata ad un telefono cellulare che permette di mandare a delle persone di fiducia messaggi di aiuto.

    E per i parenti lontani che non potranno partecipare al funerale di un proprio caro nessun problema, ci sono anche le bare che supportano delle webcam, in modo tale da poter seguire online la cerimonia funebre. Potrebbe sembrarvi una follia, ma questo tipo di mercato all’estero è già molto fiorente. Sono invece pochi gli italiani che comprano la loro bara ante-mortem, probabilmente per una questione di superstizione.

    Foto tratta da TGCOM

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoEventiIn Evidenza
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI