Bonhams mette all’asta una chitarra di Hendrix

Bonhams mette all’asta una chitarra di Hendrix

Il prossimo mese di dicembre presso la casa d’aste londinese Bonhams sarà messa all’incanto una chitarra acustica di proprietà del musicista Jimi Hendrix per la cifra di 120

da in Aste, Bonhams, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    chitarra hendrix asta

    Una chitarra acustica appartenuta a Jimi Hendrix, sarà messa all’asta il prossimo 15 dicembre dalla casa d’aste inglese Bonhams. Lo strumento fu acquistato dal musicista durante il suo primo tour negli Stati Uniti per soli 25 dollari e divenne una delle sue chitarre preferite, tanto che accompagnò il cantante per ben 3 anni, più a lungo di ogni altra chitarra a lui appartenuta, e fu utilizzata per comporre alcune delle sue più famose canzoni. La cifra di partenza per la vendita del prezioso strumento si aggira fra le 80.000 e le 120.000 sterline, ma i responsabili della casa d’aste non escludono un aumento del prezzo durante l’asta.


    Sempre più spesso si vedono aste dedicate alla vendita di cimeli appartenuti a nomi importati del mondo della musica. Sempre a dicembre, infatti, una grande asta a Beverly Hills sarà dedicata ad alcuni di questi storici oggetti, fra i quali anche una delle numerose chitarre appartenute a Hendrix.

    La chitarra acustica che sarà messa all’incanto da Bonhams è una Epiphone FT79, acquistata di seconda mano dal musicista, che secondo la sua ragazza Kathy Etchingham “è stata utilizzata di continuo, per quasi tutto quello che compose negli Stati Uniti. Jimi aveva la musica nel sangue.

    Un minuto mangiava e quello dopo prendeva la chitarra e iniziava a suonare i riff che aveva in testa…”

    Questa chitarra accompagnò Hendrix per tutta la durata del tour americano: New York, Los Angeles, Washington e continuò ad utilizzarla anche quando si spostò a Londra per registrare l’album “Electric Ladyland”.

    Questo incredibile pezzo di storia della musica rock, sarà venduto da Bonhams il prossimo dicembre e si stima che riesca a raggiungere la cifra di 120.000 sterline.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBonhamsIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI