Boom del turismo di lusso: in Cina il giro del mondo da 100mila dollari sold out in 13 secondi

Boom del turismo di lusso in Cina dove un tour del mondo da centomila dollari con un viaggio che dura 66 giorni nei migliori hotel del mondo è andato a ruba, finendo le prenotazioni in 13 secondi

da , il

    turisti cina record

    Che l’economia della Cina fosse in espansione e che i milionari fossero sempre più numerosi lo sapevamo già, ma per rendersi conto della forza del colosso asiatico bisogna guardare anche al turismo di lusso. Un pacchetto per il giro del mondo da 100mila dollari è infatti andato sold out in soli 13 secondi: un tempo da record, lo stesso per intenderci impiegato dall’atleta cinese Liu Xiang per vincere i 110 ostacoli alle Olimpiadi di Pechino. Il pacchetto è andato letteralmente a ruba, nonostante si trattasse di un viaggio esclusivo e con un costo di 104.654 dollari per la precisione.

    La Cina si conferma ancora una volta il vero motore trainante per il mercato del lusso, con numeri che rafforzano il suo ruolo in tutti i settori.

    Non a caso per i festeggiamenti dell’anno del Drago le migliori aziende di tutti i settori del lusso hanno studiato prodotti ad hoc.

    Anche in questo caso avevamo visto gioielli di altissimo pregio o macchine di prestigio andare a ruba in pochissimo tempo tanto che le aziende produttrici hanno dovuto mettere in produzione nuovi modelli per il mercato cinese.

    Che però un pacchetto turistico da 100mila dollari finisse in 13 secondi è davvero da record. A idearlo è stata Ctrip, una delle più grandi agenzie turistiche del Paese. Si tratta di un viaggio di 66 giorni che copre tutto il mondo, dai due poli toccando una dozzina di paesi.

    Si parte da Shangai con prima tappa Australia, poi si vola in America per il tour di 24 giorni lungo il continente centro sud per poi approdare nel Nord America e da lì prendere il volo per l’Europa dove si chiude con un giro nel continente e una crociera nel Mediterraneo.

    Si riparte poi alla volta dell’Asia toccando India e Dubai, con scalo finale a Hong Kong. Il tutto ovviamente nei migliori hotel di lusso (a Dubai si alloggia al Burj Al Arab per esempio) e con viaggi esclusivi come una crociera in Antartide con partenza da Ushuaia, la città più a sud del Mondo e la possibilità di ammirare l’aurora boreale dal soffitto di vetro dell’hotel Kakslauttanen in Finlandia.

    I fortunati viaggiatori sono già partiti lo scorso 29 gennaio e torneranno in patria il 3 aprile: visto il successo da record l’agenzia sta già organizzando il giro del mondo nel 2013.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati