Borsalino cappelli autunno-inverno 2013/2014, l’eleganza di un dettaglio chic [FOTO]

Borsalino cappelli autunno-inverno 2013/2014, l’eleganza di un dettaglio chic [FOTO]

I cappelli Borsalino della collezione autunno-inverno 2013/2014, grandi classici, modelli esclusivi in feltro, pelliccia e materiali inediti come il jeans per un accessorio cult

da in Accessori, Accessori donna, Accessori uomo
Ultimo aggiornamento:

    Semplicità e purezza nelle forme per i cappelli Borsalino della collezione autunno-inverno 2013/2014. La maison torna a stupire con le sue creazioni capaci di dare un tocco di eleganza unico nel suo genere. Lavorazione artigianale made in Italy, materiali pregiati e design inconfondibile, i cappelli Borsalino sono un must assoluto per gli amanti dello stile e dell’eleganza che non passa mai di moda. Lo confermano anche i modelli della collezione invernale, tra materiali inediti come il jeans, e quelli più classici come il feltro. Atmosfere retrò rese moderne e contemporanee per un accessorio che non deve mancare nel guardaroba.

    Borsalino ha legato il suo nome alla creazione di cappelli che hanno fatto la storia, amati e indossati dalle star di tutto il mondo. Il savoir faire, l’artigianalità, la bellezza di un marchio storico, nato oltre 150 anni fa e che da allora veste con stile ed eleganza, tornano nella collezione autunno-inverno 2013/2014 con cappelli semplici e puri, dalle forme tradizionali eppure nuove.

    Il bianco e il nero, ma anche diverse tonalità di grigio e marroni, blu e bordeaux e stampe con effetti damascati, jacquard grafici e giochi tono su tono. Il mood della stagione per Borsalino è la semplicità e la purezza delle forme che tornano a essere classiche sia nei modelli da uomo che da donna.

    Per lui non può mancare la forma classica del Borsalino in feltro rasato, con cinta in gras grain logata e tesa media o larga, disponibile in varie tonalità classiche. Il modello più classico, alla Humprey Bogart, si veste di colori scuri per le giornate fredde e i look più informali. Il Vecchio e Nuovo mondo si uniscono nel modello country, in feltro rasato, che richiama i cappelli delle praterie con il massimo dello stile Borsalino e l’eleganza di forme uniche, con la cinta tricolore in pelle loggata.

    Nella collezione invernale troviamo l’inedita combinazione del jeans e del feltro rasato, ma anche il Borsalino Colbacco, un classico per i mesi più freddi, con ala media-larga e inserto di pelliccia di marmotta con paraorecchi e lacci. Velluto liscio e stampe per i baschi, i trilby e i cappelli da aviatore.

    Lo stesso modello per la donna è proposto in bianco e pelliccia di marmotta blu, accanto ad altri cappelli in pelliccia come il più classico aviatore in visone e cashmere. Anche per lei i modelli icona tornano nei materiali e nei colori della stagione, con alcune particolari creazioni. Splendidamente retrò è la cloche in feltro velour bianca con la delicata calotta in pizzo: per un look più urbano il modello con cupola tonda e ala larga ha una cinta in pelle con nappe. Una collezione di grande bellezza per un accessorio intramontabile come lo è un cappello Borsalino.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaAccessori uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 16:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI