Speciale Natale

Borsalino cappelli Primavera/Estate 2015, l’eleganza di un dettaglio chic [FOTO]

Borsalino cappelli Primavera/Estate 2015, l’eleganza di un dettaglio chic [FOTO]

Il catalogo dei cappelli firmati Borsalino per la primavera/estate 2015: Rea, Inca e Sierra tre linee dedicate a chi fa dell'eleganza la propria firma di stile.

da in Accessori, Accessori donna, Accessori uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezioni di cappelli Borsalino per la Primavera/Estate 2015, racchiude tutto lo charme e la classe del brand italiano. Merito di Giuseppe Borsalino, il Maestro Cappellaio che ha aperto il suo primo laboratorio in un cortile ad Alessandria e che ha dato via ad un marchio di grande successo a livello mondiale. Un’azienda italiana, specializzata in cappelli, che ha da sempre puntato sulla vera artigianalità e sull’unicità dei suoi prodotti, caratteristiche che porta avanti anche con la nuova collezione Primavera/Estate 2015, ispirata all’epoca delle grandi spedizioni e dello spirito aristocratico impersonato dai suoi diretti protagonisti.

    Il processo produttivo è quello che segna l’unicità del prodotto Borsalino, processo che si è tramandato di generazione in generazione il cui segreto è dato dalla rigorosa sequenza produttiva in cui si alternano passaggi in macchina e interventi e manuali, che determinano la qualità del prodotto. Basti pensare al modello Panama, leggenda senza tempo diventata negli anni sinonimo di stile ed eleganza, che ha una lavorazione che può durare fino a sei mesi. 130 dipendenti che lavorano ogni cappello con quella precisione che ha portato il marchio Borsalino ad essere considerato nel mondo della moda quasi quanto la Ferrari in quello dei motori.
    E dopo il successo della collezione Autunno/Inverno 2014-2015, con la collezione Primavera/Estate 2015, Borsalino continua la sua produzione di alta qualità attraverso 3 diverse serie: Real, Inca e Sierra, con cui racconta l’epoca delle grandi spedizioni e dei suoi protagonisti.
    La serie Real incarna l’animo più nobile e sopraffino della collezione. La ricerca della perfezione è portata agli estremi, i dettagli sono più che mai protagonisti e i materiali utilizzati rendono questi capolavori artigianali ancora più preziosi.
    La serie Inca è invece improntata sull’informalità e la praticità, che vengono tradotte in forme casual ma con un design ricercato.

    La serie Sierra è invece quella modaiola e giocosa, composta da modelli dallo stile ultra contemporaneo che vogliono attirare l’attenzione gli sguardi, seppur in modo delicato.
    Non mancano poi gli intramontabili e pregiatissimi Montecristi, a tesa piccola, media e larga, e i modelli da cerimonia.
    Per la Primavera/Estate 2015 i modelli da donna sono realizzati con materiali leggeri e preziosi, e vanno dalla rafia alla paglia parasisol. Larghi fiocchi in rete sisal e cinte a contrasto in canneté cono i dettagli che ornano i cappelli, a cui regalano un tocco di femminilità e di eleganza. I modelli maschili, Borsalino propone modelli papier extra-fine e un nuovo tessuto lino-cotone che ricorda la canapa, resi originali dall’uso del bicolore e dal tessuto effetto mélange. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i cappelli Borsalino della Primavera Estate 2015! Non perdetevi le proposte della maison!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaAccessori uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI