Speciale Natale

Borse 2010: il Denim va di moda con Louis Vuitton

Borse 2010: il Denim va di moda con Louis Vuitton

Protagonista della collezione primavera estate 2010 di Louis Vuitton è la nuova Monogram Denim creata da Marc Jacobs

da in Accessori, Borse di Lusso, Boutique di lusso, Louis Vuitton, Louis Vuitton borse, Marc Jacobs, Moda, Parigi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il denim torna sorprendentemente sulle passerelle della primavera estate 2010. Gli stilisti non si sono stancati del jeans e lo trasformano, reinventano fino a farlo diventare un must per la prossima stagione calda, ancor più dell’inverno trascorso. Infatti, l’intramontabile denim lascia maglioni, giacche e cappotti per fare la sua comparsa su abitini, scarpe, cappelli e inevitabilmente su quelle che saranno da sempre le più vendute e imitate: le borse.

    Oggi vi presento l’icona delle nuove bags in denim forse, quella del brand del lusso per antonomasia: La Monogram Denim di Louis Vuitton disegnata e proposta dall’avanguardista Marc Jacobs.

    Durante la sfilata, a Parigi, molti dei presenti sono rimasti sorpresi degli outfit proposti dal designer per la maison francese. Marc Jacobs, infatti, non si è risparmiato: dall’acconciatura afro delle modelle, le scarpe “baffute”, i vari stili che si mescolano tra loro grazie ad accostamenti stravaganti. Military Style con la Pop Art, L’Hippie agli Anni ’80 e via dicendo. Una collezione che fa molto discutere. L’originalità di Jacobs, si vede anche da qui.

    Ma le vere protagoniste della collezione, e Marc Jacobs lo sa bene, sono le nuove bags…coloratissime, a tracolla o bisacce, maxi o mini, bauletti o secchielli, in vari tessuti, tra i quali spicca la Monogram in Denim, già un cult.

    Tre sono i modelli.

    Partiamo dalla Sunshine, quella più piccola, disponibile anche in fucsia e una grande fibbia sul davanti. Prezzo 1550 euro. Poi c’è la Sunburst, a tracolla, un pò allungata con una sola tasca esterna disponibile nelle misure PM (26,5cm x 26cm x 12cm), e GM (48,5cm x 50cm x 25cm), con tasca più ampia e due fibbie. Prezzo 2160 euro per la GM e 1850 euro per la PM.

    Ed infine troviamo la Sunrise, il maxi borsone con la pattella con doppia fibbia. Disponibile in arancio e in blu. Misure 44cm x 36cm x 27cm, prezzo 1750 euro.

    Dei tre modelli, quale vi piace di più? Non ci resta che scegliere.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse di LussoBoutique di lussoLouis VuittonLouis Vuitton borseMarc JacobsModaParigiPrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI