Speciale Natale

Borse Braccialini primavera-estate 2014, la natura diventa chic [FOTO]

Borse Braccialini primavera-estate 2014, la natura diventa chic [FOTO]

Colori, fiori e uccelli tropicali nelle borse Braccialini per la collezione primavera-estate 2014: nuove creazioni made in Italy da sfoggiare con la bella stagione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Torna il fascino delle borse Braccialini con i nuovi modelli della collezione primavera-estate 2014. La maison tutta italiana stupisce ancora una volta per la fantasia e la creatività dei modelli che hanno come protagonista la natura: fiori, uccelli, piccoli animali che danno il nome alle borse e che vengono riprodotti nelle silhouette o, nei modelli più tradizionali, campeggiano con stampe e inserti tridimensionali di grande effetto. Scorrendo le immagini della nuova collezione a colpire è soprattutto la palette cromatica: colori brillanti, stampe ardite accanto a stili più classici e quasi romantici, nuance d’impatto abbinate al bianco. Come sempre, Braccialini firma una collezione chic ed estrosa.

    Insito nel Dna della maison è infatti il modo originale e unico di interpretare forme e temi sempre diversi. Con la collezione della scorsa stagione era stato il tema gispy a essere protagonista: per la primavera-estate 2014 è la natura e il mondo degli uccelli e dei fiori il centro.

    Accanto a modelli icona si trovano nuove borse che esemplificano la costante ricerca della maison per creare borse uniche. È il caso della Camaleonte, che riprende la forma dell’animale e la sua capacità mimetica in un mix di tessuti e colori diversi. Le handbag più estrose hanno ispirazioni naturali come la Colibrì o la Flowers Express, omaggio a un simbolo dell’italianità come l’Ape Piaggio che viene trasformato in una boutique di fiori su ruote.

    Forme più tradizionali ma con lo stile di Braccialini, le borse Merlo alternano modelli diversi, dalle handbag alla shoulder bag esagonale. Colori pastelli nei toni del bianco e del rosa per la Cigno, morbida e romantica, mentre i fiori sono in prima fila nei modelli Albatros, realizzati in pelle e applicati sulle borse a dare una tridimensionalità molto d’impatto.

    Colori e tonalità pastello, in linea con i dettami della stagione, sono state scelte per le borse Airone che giocano in un patchwork geometrico con la stampa a caldo fiorita, dal bianco al rosa antico fino al beige.

    Dagli archivi Braccialini arriva l’ispirazione per la handbag Pavone: sulla pelle conciata con oli naturali la stampa a caldo replica le fattezze di fiori e foglie che richiamano i manici intrecciati e il pendente a forma di foglia. Sembra un bauletto anche se non lo è la handbag Cicogna: le due ‘pinces’ laterali bicolori sono fermate da campanelle in metallo dorato e danno una linea sinuosa e morbida. Non mancano borse raffinate, perfette per la sera, come i modelli Samacarda, in nero ma soprattutto argento e oro. Tante borse e modelli da sfoggiare nelle belle giornate che ci attendono.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI