Speciale Natale

Borse Chanel 2012 primavera-estate: il lusso a portata di mano [FOTO]

Borse Chanel 2012 primavera-estate: il lusso a portata di mano [FOTO]

Le borse Chanel 2012 per la stagione che sta per iniziare dalle pochette alle iconiche Boy Bag passando per i modelli da sera e quelli da giorni in versione mini e maxi

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Pronti per un’immersione nel mondo Chanel e nelle borse della collezione primavera-estate 2012. Il bel tempo ormai sta per arrivare ed è il momento per iniziare a scegliere gli accessori per la bella stagione. Niente di meglio che una splendida borsa della collezione firmata dal sempreverde direttore creativo della maison. Modelli che ritornano dal passato di Chanel sotto nuova forma e colori con nuance delicate e forme stravaganti fino ai più classici esemplari del brand come la Boy bag dalle forme androgine, tra i modelli creati da Coco.

    Si è da poco conclusa la settimana della Paris Fashion Week dove hanno sfilato le più importanti maison della moda, proponendo le loro idee per il prossimo autunno-inverno, ma è tempo di rimanere ancorate alla stagione, visto che i primi caldi stanno per arrivare.

    Chanel aveva presentato una collezione di moda dal sapore futuristico e anche nella collezione primavera-estate per gli accessori si ha un tocco di sana follia.

    I modelli spaziano da quelli più classici come l’iconica Boy Bag che però attenuano il design rigidamente mascolino tanto caro a madame Coco con una scelta di toni delicati, dal rosa al cipria, in accordo con i colori della stagione, senza dimenticare modelli più aggressivi e rocker, in linea con lo spirito “ribelle” di mister Lagerfield.

    Nella collezione troviamo così una Boy Bag con patella di alligatore e catena a tracolla dai colori dark, accanto al modello in rosa cipria, oppure il modello con patella in vitello verniciato iridescente dal sapore quasi metallico in versioni mini e maxi (splendida la scelta del colore bianco avorio).

    Spazio alle borse da sera con modelli in paillettes argentate più classiche, accanto alle pochette che si richiamano al tema marino della collezione moda. Le pochette diventano delle piccole conchiglie con colori iridescenti, quasi perlacei, dalla forma irregolare a mo’ di vera conchiglia o le linee rettangolari più classiche.

    Nuances delicate anche nelle altre pochette come nel modello con paillettes spigate a effetto “matelassé” di un delicato celeste pallido, o nei modelli “Baluchon” con catena intrecciata chiusa dalla doppia C della maison in bianco. Il modello è poi presente anche nella versione black.

    Per le occasioni più informali i modelli ritornano alle forme delle shopping bag piccole o grandi con manici e tracolla con un abbinamento blu e panna o nel modello in vitello iridescente ricamato dai toni pesca nella versione maxi, fino alla porta fotocamera in vitello dal classico bianco.

    Una collezione che richiama la classicità di Chanel con uno sguardo alle donne di oggi, tra stile e fantasia.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI