Speciale Natale

Borse Chanel autunno-inverno 2013/14, la pre-collezione della maison [FOTO]

Borse Chanel autunno-inverno 2013/14, la pre-collezione della maison [FOTO]

La pre-collezione autunno-inverno 2013/14 delle borse Chanel, con modelli icona che incontrano materiali inediti tra lana intrecciata, feltro, cachemire e modelli da sera extralusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Se fa ancora troppo caldo per pensare alle giornate fredde della prossima stagione, non è mai troppo presto per vedere cosa ci riserva Chanel con le borse autunno-inverno 2013/14 con la pre-collezione della maison. Modelli icona della griffe che Karl Lagerfeld ha voluto interpretare in uno stile elegante e chic, unendo alla classe di Chanel nuovi tessuti e materiali. Sfogliando le prime immagini delle borse, quello che salta più all’occhio è senza dubbio l’uso innovativo di materiali inediti, dal feltro alla lana intrecciata, passando per il cachemire. I modelli sono quelli che abbiamo imparato ad amare, più capienti per le borse da giorni ma anche splendidamente mignon per la sera.

    Per l’estate Chanel ha proposto una linea che ha rinnovato i grandi classici, con colori vivi, primari, accanto a modelli esclusivi e fantasiosi che si rifanno al mondo dell’infanzia. Abbiamo visto la borsa Hula Hoop con grandi manici tondi di legno che ricordano l’iconico cerchio o le costruzioni più amate dai bimbi di tutto il mondo nelle Boy Brick Clutch, pochette da sfoggiare nelle grandi occasioni dove il lusso di veste d’ironia.

    La pre-collezione invernale indica nell’innovazione e nell’incontro tra materiali e forme di design le parole chiave.

    Le icone del marchio, come la Camera Bag o le shopper diventano più grandi e incontrano tessuti inediti, a iniziare dal feltro che viene impreziosito nei modelli di borse classiche o nelle shopper. La shopping bag diventa classica e moderna con l’intreccio di pelle e un gioco geometrico a V, ripreso anche nel modello più piccolo in rosso.

    Le Boy Chanel si adattano alle sera nelle pochette o nella shopping bag con cerniera, manico e catena a spalla: tre misure della Boy Chanel che passa da borsa metropolitana per tutti i giorni a micro borsetta da sera.

    Le pochette da sera diventano piccole e preziose con modelli in pelle di pitone nei toni argento e bronzo, gli strass a impreziosire i modelli mini o quelli medi con strass ricamati per un gioco di volumi.

    A colpire saranno anche le piccole tracolle in tweed che rivisitano il tessuto più classico in modo contemporaneo, tra colori forti e nuance grigie.

    Le borse Chanel della pre-collezione introducono alla prossima stagione unendo il design che ha fatto la storia della griffe a materiali e tessuti innovativi, tra antico e moderno: la lana, il feltro, il tweed e la pelle giocano con le geometrie per modelli adatti a ogni momento della giornata. Il freddo sarà solo una scusa per poterle sfoggiare.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI