Borse Chanel Autunno-Inverno 2016-2017: la nuova collezione [FOTO]

La collezione di borse Chanel Autunno-Inverno 2016-2017 premia soprattutto forme e colori evergreen ma lascia spazio anche a modelli più insoliti e originali. Vediamola insieme!

da , il

    Le borse Chanel Autunno-Inverno 2016-2017 tornano a stuzzicare i desideri più esclusivi delle fashion addicted. La maison francese presenta una collezione in cui a farla da padrone sono forme classiche ed evergreen, che da anni raccolgono ampi consensi. Mini e shoulder bags, pochette, clutch e custodie con tracolla, sono i modelli più in voga. Naturalmente, non manca lo spazio per lo stile Chanel più eccentrico e audace. Via libera, dunque, a forme insolite come gomitoli di cotone, da portare a spalla grazie a più semplici tracolle a catena.

    Le borse Chanel Autunno-Inverno 2016-2017 in tweed sono le vere protagoniste della collezione. Ai più appassionati fashion lovers, appare chiaro che non si tratta di una novità assoluta. I modelli in tessuto popolavano anche la precedente linea invernale ma, in compenso, questa volta vengono declinati in cromie intense e intriganti. Mix di viola, grigio e nero, oppure di rosso, bianco e nero, si stagliano su clutch e mini bags della griffe. Le silhouette sono quelle evergreen, con angoli arrotondati, ma i profili vengono sottolineati da eleganti dettagli in pelle scura.

    Fra le novità della collezione di borse Chanel estate 2016, riconosciamo splendide pochette e clutch nere con tracollina in perle. Si tratta di meravigliosi gioiellini da sfoggiare con i più eleganti outfit da sera. Nel catalogo per la stagione fredda, si annidano, inoltre, graziose shoulder bags stampate in toni pastello su base nera, e modelli dal classico effetto matelassè, molto caro alla maison.

    Chi ama le creazioni più audaci e innovative del brand, troverà davvero originali, le mini bags a forma di gomitolo. Parliamo di modelli in nero e oro, pensati per i look più raffinati e allo stesso tempo unconventional. Se volete stupire, non potete lasciarvi sfuggire questa borsa Chanel, arricchita con tracolla a catena dalle maglie piccole. Chiudono la collezione le mini custodie combinate, declinate in un’ampia gamma di cromie che spaziano dall’argento al fucsia, dal nero alla superficie in rettile rosa cipria. E come sulle passerelle parigine 2016, il trend di stagione è il multibags, ossia la sovrapposizione di tracolle, custodie e borse piccole, in un solo look!

    Cosa ne pensate della nuova collezione di borse Chanel Autunno-Inverno 2016-2017? Se volete ammirare nel dettaglio tutte le creazioni della griffe francese, non vi resta che sfogliare la fotogallery correlata. Quale modello vi piacerebbe indossare?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati