Speciale Natale

Borse Chanel Cruise Collection 2014, le novità della maison [FOTO]

Borse Chanel Cruise Collection 2014, le novità della maison [FOTO]

Le borse Chanel della Cruise Collection 2014 firmata da Karl Lagerfeld si rifanno agli esordi della maison, con modelli classici rivisitati in chiave moderna dallo stilista

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Colori, materiali preziosi accostati a quelli più semplici, forme ridotte e modelli icona: le borse Chanel della Cruise Collection 2014 rivelano l’inesauribile creatività di Karl Lagerfeld con una collezione che stupisce e affascina. Le icone della maison si trasformano in un dialogo tra il passato e il presente della storica griffe, grazie all’uso del tweed o dell’uncinetto che si affianca a quello delle pelli più pregiate. Pochette da sera, borse maxi per il giorno e fantasie a righe o sfumati. Fascino e storia si intrecciano nella collezione per una nuova pagina dello stile secondo Chanel.

    Karl Lagerfeld non si ferma mai. Il Kaiser della moda ha scelto la nuova testimonial della collezione Métiers d’Art 2013-2014 e ha curato di persona la campagna della Cruise Collection, ispirata alla storia di Chanel.

    Ricordando gli inizi della maison, gli anni ’30, quando era famosa per il pizzo e per le prime collezioni di maglieria, lo stilista ha ripreso i temi portati alla ribalta da Coco Chanel e li ha resi più moderni, in un mix di materiali di grande contemporaneità. Le dimensioni, dopo le borse oversize della scorsa stagione, si riducono per modelli più chic ed eleganti, senza però dimenticare le esigenze per il giorno.

    Le shopping sono grandi, realizzate in paglia intrecciata con inserti in pelle, ma sono le piccole dimensioni il tema ricorrente. Colori neutri, con una prevalenza del crema, nuance delicate come il rosa, o forti come il blu e il rosso si alternano al più classico black & white della maison, accanto al bianco, avorio e navy.

    Il richiamo alla tradizione di Chanel passa anche per un oggetto icona come la boccetta del profumo Chanel No 5 che Lagerfeld trasforma in un borsa da sera unica nel suo genere: in total black o bianca, quasi con effetto trasparenza, un pezzo della storia della griffe sfila in passerella ed esce dagli armadietti e dalle case per diventare un accessorio cult.

    I materiali più semplici come il jersey vengono impreziositi: le borse con fantasia a righe hanno una catena intrecciata con un filo di perle o presentano inserti in pelle. Il motivo matelassé ricopre la piccola trousse che diventa un bauletto di grande eleganza. Splendide le borse realizzate con motivo a uncinetto, per chi ama sorprendere e giocare con i tessuti.

    La Boy Chanel si fa ancora più preziosa con i modelli in pelle di pitone, ma sono le pochette da sera il vero punto forte della collezione, in pelle di alligatore e con uno sfumato di grande impatto, nei toni marrone e blu. Una collezione ricca di fascino, che racconta la storia e l’evoluzione di Chanel.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI