Speciale Natale

Borse Chanel primavera-estate 2013, eleganza e fantasia al potere [FOTO]

Borse Chanel primavera-estate 2013, eleganza e fantasia al potere [FOTO]

Le borse della collezione primavera-estate 2013 di Chanel, dai modelli più iconici della maison alle nuove creazioni fantasiose di Karl Lagerfeld per una bella stagione ricca di lusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La primavera-estate 2013 firmata Chanel passa anche dalla collezione delle borse che la maison ha presentato alle ultime sfilate. Il genio di Karl Lagerfeld ha voluto osare con una linea che punta a rinnovare i grandi classici della casa di moda con colori vivi, primari, dati come pantoni, accanto a modelli esclusivi e fantasiosi che si rifanno al mondo dell’infanzia. Così la borsa incontra l’Hula Hoop nell’omonima borsa con grandi manici tondi di legno o le costruzioni più amate dai bimbi di tutto il mondo nelle Boy Brick Clutch, pochette da sfoggiare nelle grandi occasioni dove il lusso di veste d’ironia. Colori forti, senza sfumature, accanto a pezzi d’eccezione che rendono la collezione primavera-estate 2013 di Chanel davvero esclusiva.

    Come già le collezioni precedenti della maison, compresa l‘ultima per l’autunno-inverno, Chanel ha proposto una linea di borse in cui la creatività e il rigore si uniscono per dar vita a modelli unici.

    Le Boy Chanel, la borsa ispirata a Coco Chanel, diventano oggetti must nei colori accesi del blu e del giallo, ma giocano con misure grandi e piccole in una geometrie di colori tra nero e blu o il più classico black and white. Modelli in vernice sia grandi che piccoli per il grande classico della maison, ma di certo il pezzo più identificativo della collezione primavera-estate è l’Hula Hoop bag: la borsa si intreccia con il gioco nato alla fine degli anni Cinquanta. La borsa in pelle ha toni netti, ispirati ai colori della bandiera francese bianco, blu e rossa mentre i manici grandi, piccoli o grandissimi a seconda della misura riprendono le forme tonde dell’Hula Hoop.

    Anche una delle icone della maison, la Chanel 2.55 si rinnova con il modello multicolor dove il giallo si accosta al blu e al rosso. Le pochette si declinano in versioni brillanti con i modelli in paillettes, anche se il pezzo più stravagante è la pochette in pelle bianca e rossa.

    Tra i pezzi d’eccezione si fanno notare le Boy Brick Clutch: la plastica rigida diventa materiale di lusso modellata dalla fantasia di Kaiser Karl. I Lego dell’infanzia si incastrano a formare la pochette da sera più stravagante, con l’effetto luxury della doppia C e la catena: accanto al freddo della plastica, il caldo della pelle con cui è foderato l’interno. Infine le shopping o le borse classiche che si rivestono di colori estivi sui toni del rosso con ricami a mano.

    Accanto alla collezione ci sono anche le borse che hanno animato la pre-collezione o la Cruise Collection dove la reggia di Versailles, scelta come luogo della sfilata, ha ispirato lo stilista per creare oggetti di estremo lusso, con uso di materiali di grande impatto anche visivo. Toni metallici o tweed, pelle o jersey, plastica rigida o paillettes: quale che sia la vostra scelta, la collezione Chanel saprà soddisfare ogni esigenza.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI