Speciale Natale

Borse Chanel primavera estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

Borse Chanel primavera estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

Le nuove borse della collezione primavera/estate 2014 di Chanel, modelli da giorno e da sera impreziositi da perle e catene e con nuovi tocchi artistici di colore

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Chanel borse primavera/estate 2014 – Colore e lusso per le borse Chanel della nuova collezione primavera/estate 2014. La maison svela le sue proposte per la bella stagione e lo fa in linea con lo stile e l’eleganza che la distingue da sempre. Il tocco geniale di Karl Lagerfeld ha rinnovato i grandi classici delle borse Chanel che si rivestono di tonalità metallizzate, accanto a modelli che guardano alla street art e all’arte contemporanea con inserzioni di colore che richiamano le tavolozze dei pittori o che ricordano opere d’arte. Non mancano gli elementi più iconici come le catene e le perle e una selezione di borse uniche, come è lo stile di Chanel.

    La maison è da sempre alla ricerca di un’eleganza perfetta, in equilibrio tra la tradizione e la modernità, senza mai distaccarsi dai dettami della sua fondatrice, mademoiselle Coco. Grande protagonista anche all’ultima edizione di BaselWorld con le nuove collezioni di orologi, Chanel torna a illuminare la bella stagione con una collezione di borse per la primavera/estate variegata e bellissima.

    Per il giorno una delle novità che colpisce è la shopping bag grande in tela con stampa effetto graffiti che è impreziosita e resa ancora più colorata dalla presenza di corde multicolore, le stesse che si trovano anche nell’iconica Boy Chanel, tra le borse del marchio che hanno fatto la storia, sempre in tela ma con stampa effetto trompe oeil.

    Colore, tanto colore nei modelli da giorno delle nuove borse Chanel che riprendono il tema delle corde multicolore a richiamare le stampe su tela che ricordano la tavolozza dei pittori: piccoli tocchi di nuance che si rincorrono su linee parallele sullo sfondo bianco. Come in un quadro d’arte contemporanea, le borse classiche in pelle sono dipinte a mano, con un effetto griglia bianco e nero su cui risaltano piccole macchie di colore. Non mancano modelli più classici, in pelle nera o total white.

    La Boy Chanel della primavera/estate 2014 è un tripudio di colore: il mix di materiali diversi come il pvc, la pelle e il tweed creano decorazioni tattili di grande effetto, mentre la linea in pelle effetto metallizzato brilla di colori forti e accesi, dal blu elettrico al rosso.

    Attenzione anche allo stile più casual con gli zaini in tela stampata stile graffiti e le corde multicolore.

    Per la sera Chanel presenta borse d’eccezione, dalle pochette in vernice con manico retrattile ai modelli in pelle martellata in nero e oro. Elegantissime le Minaudière che rendono prezioso il plexiglass grazie alle catene e alle perle che illuminano le borse. I modelli classici vestono pellami pregiati nelle versioni più tradizionali, ma non rinunciano allo stile artistico che caratterizza la collezione con borse in pelle effetto graffiti o con pailettes multicolore. Parola d’ordine per Chanel è colore, lusso ed eleganza, con una collezione di borse tutta da indossare.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI