Borse Fendi autunno/inverno 2012-2013, pellami di lusso per la stagione fredda [FOTO]

Borse Fendi autunno/inverno 2012-2013, pellami di lusso per la stagione fredda [FOTO]

Le borse Fendi della collezione autunno/inverno 2012-2013: classici intramontabili con pellami pregiati e nuovi materiali per borse dal design rigoroso e sempre elegante

da in Borse di Lusso, Fendi
Ultimo aggiornamento:

    Borse e accessori in grado di rendere chic la stagione fredda con la collezione di borse Fendi per l’autunno/inverno 2012-2013. Must senza tempo che la maison ha declinato in modelli nuovi e ultra femminili, partendo da un assunto: via libera all’uso di pellami di lusso, secondo i dettami di Fendi in fatto di borse e accessori. La collezione di borse autunno-inverno porta la duplice firma di Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi con uno stile che il duo ha definito di “femminilità moderna senza riferimenti”: grandi classici come la Baguette e modelli di culto come la 2Jours bag che la maison ha rivestito di pelli pregiate per affrontare al meglio i freddi della stagione.

    Le borse e le scarpe sono gli accessori più amati e desiderati dalle donne, in grado di donare un look sempre diverso a seconda delle occasioni. Quale che sia la griffe che preferiate, c’è sempre la borsa giusta per voi, da quelle più classiche a quelle più nuove.

    I due cardini della collezione di borse Fendi per l’autunno-inverno 2012-13 si possono individuare nel design pulito e lineare e nell’uso di pelli pregiate. Per la nuova linea di borse, Fendi ha voluto utilizzare pelle di vitello o pellami più esclusivi come il pitone, il coccodrillo e la lucertola, senza dimenticare il cavallino per accessori caldi e morbidi ma sempre chic.

    Uno dei modelli che ha avuto più successo è la 2Jours bag che al design classico e quasi rigoroso unisce una grande varietà di modelli con l’uso di materiali diversi anche nella collezione invernale della maison.

    La tote firmata Fendi è già diventata una delle preferite dalle star grazie a un mix perfetto di sobrietà classica e fantasia moderna con diverse versioni che vanno dalla più classica in pelle di vitello a quelle più lussuose dove i pellami di pitone e coccodrillo.

    Accanto alla versione più semplice in total black, la it bag della maison compare nella collezione autunno-inverno con varianti easy chic come quella splendida in stile patchwork dove la forma trapezoidale viene sottolineata dall’accostamento audace di pelli e colori diversi.

    La 2Jours bag di Fendi per la stagione invernale 2012 si veste anche della lucentezza della vernice o diventa una piccola opera d’arte con decorazioni geometriche nei toni del marrone e del beige o nella versione in cavallino stampata, ma ci sono anche versioni più romantiche, come quella in pelle nella delicata nuance rosa confetto.

    Ideali per la stagione fredda anche i modelli in lana cotta, un must per le fredde giornate dell’inverno, da sfoggiare anche per una serata con gli amici in una baita o nei locali più alla moda nelle Alpi nostrane, mentre per chi cerca la bellezza e vuole qualcosa di diverso dalla pelle ci sono anche le versioni in pvc, in velluto e in suede.

    Particolarmente interessante nella collezione delle borse Fendi per l’autunno-inverno 2012-13 la nuova versione della Peek-a-boo riproposta in un’inedita combinazione marrone nocciola con inserti verticali in giallo ocra realizzata in pelle d’anguilla a cui si accompagnano quelle ultra chic in pelliccia e in coccodrillo.

    Per il giorno torna un grande classico come la shopper in suede marrone che è arricchita da cinturini centrali in pelle o in una versione a righe verticali, tema molto presente nella collezione autunno-inverno per le borse di Fendi.

    Immancabile poi il modello della shopper con la stampa Fendi Zucca logata.

    Un’altra icona firmata Fendi è la Silvana bag che per la collezione autunno-inverno è proposta in verde o in un modello più chic in beige, panna e con il tocco del pitone marrone e giallo, ma anche in blu.

    Le stampe animalier sono un altro tassello della collezione che tocca modelli icona della griffe come la Mia bag e la Baguette. Sul modello forse più amato di Fendi, la Baguette, la nuova collezione spazia da versioni in suede laminato in rosa a quelle più aggressive in pelle con borchiette o in pelliccia a pelo lungo.

    Capitolo dedicato alle handbag che vengono proposte in vari modelli adatti per ogni occasione: pelle di coccodrillo in nero e i modelli con le righe verticali che variano da tenere nuance in beige a un delicato color rosa fino a quello più urban chic in grigio. Versioni colorate anche per i modelli in rosa cipria, blu e gialla

    Altro modello irrinunciabile per le amanti della doppa F è il bauletto con logo e inserti di pelle rossa, come tutti i modelli “Signature”, che recano il celebre logo con la stampa Zucca, da portare a spalla, a mano o a tracolla, anche nella versione total red.

    Parlando di Fendi la collezione autunno-inverno non poteva dimenticare un altro classico con le nuove proposte della Chameleon, che siano le mini messenger in delicate nuance beige, o i modelli classici con inserti in vernice e nella versione mono e bicolor.

    Particolarissimi i modelli con stampa pezzata in bianco e marroncino su fondo bianco o su fondo con stampa Zucca logata, fino a una rivisitazione con decorazioni geometriche in nero, beige e rosso vinaccia.

    Infine le pochette, dalle versioni più “osé” come quella in vernice rossa o la clutch, a righe multicolor e in pitone, fino ai modelli box clutch in rosso, nero e in vitellino pezzato in bianco e nero. Una collezione adatta alle donne di oggi, attente allo stile e all’eleganza in ogni situazioni, dallo shopping al cocktail con le amiche, sere e gala esclusive comprese.

    965

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoFendi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI