Speciale Natale

Borse Fendi primavera-estate 2013: ode al colore per i classici della maison [FOTO]

Borse Fendi primavera-estate 2013: ode al colore per i classici della maison [FOTO]

Le borse Fendi della collezione primavera-estate 2013 diventano un'ode al colore: i modelli classici della maison in nuance estive, dal rosso al giallo, accanto a borse gioiello per le serate più festose

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Fendi per la primavera-estate 2013 è una vera ode al colore: la maison ha declinato i grandi classici in una linea dove le nuance più calde rinverdiscono i modelli icona, dalla Peekaboo alla 2Jours, senza dimenticare la Baguette o le shopping. I colori sono quasi pantoni, accostati come blocchi geometrici per uno stile che ricorda gli anni Sessanta, accanto a tonalità nettamente più estive. Rosso, arancio e giallo e fantasie molto colorate fino a borse gioiello con paillettes e sfumature d’argento e d’oro e tocchi di colore anche alle borse più easy da portare in spiaggia. La nuova collezione Fendi svela la bellezza del colore abbinata a pelli pregiate per un accessorio che non passa mai di moda.

    La maison, dopo la collezione autunno-inverno, ha deciso di puntare sui grandi classici interpretati in chiave estiva: colore ma non solo. Come molte griffe, anche Fendi ha dato un tocco davvero colorato alle sue borse, rivisitandole secondo i dettami dei favolosi anni Sessanta. In tutti i modelli della collezione rimane l’uso di pellami pregiati, accanto a versioni realizzate con materiali più contemporanei come il neoprene.

    La 2Jours della primavera-estate 2013 rimane un modello icona della maison ed è tra le borse più amate anche dalle star: i colori della collezione richiamano la stagione in un arcobaleno che quasi dà allegria anche solo guardandole. Celeste, rosso, arancio, giallo, rosa pesca, ma i modelli più belli sono quelli multicolor dove i colori sono abbinati per dare un effetto tridimensionale. Nuance delicate o decorazioni più ardite che si trovano anche nelle Baguette, altra borsa icona di Fendi.

    Anche qui i colori vengono accostati con forme geometriche, ma ci sono modelli molto raffinati, in paillettes e con decorazioni brillanti che creano un effetto patchwork di grande raffinatezza, tra strass e brillanti.

    Immancabile la Peekaboo che per la primavera-estate 2013 si veste di colori tenui e naturali accanto a modelli molto divertenti come quello in delicati pois bianchi su sfondo arancio, quello con decorazione floreali e quello, molto raffinato, in pitone colorato.

    Per le serate estive ecco le clutch: anche in questo caso si alternano borse monocolore in varie tonalità a quello multicolor con effetto optical. Da non dimenticare la linea Pequin, shopping bag dalla linea classica a righe verticali che per la stagione calda hanno una bordatura colorata: l’ideale da sfoggiare anche in spiaggia. La collezione Fendi per la primavera-estate 2013 è un’ode al colore: accessori che non passano mai di moda e con cui illuminare il proprio look, anche sotto il sole.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI