Borse Giancarlo Petriglia, la collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Giancarlo Petriglia, la collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Giancarlo Petriglia lancia la sua collezione di borse Autunno-Inverno 2015-2016, una linea ironica e accattivante, realizzata in pellami pregiati e colorazioni intriganti.

da in Borse di Lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Con la collezione di borse Giancarlo Petriglia per l’Autunno-Inverno 2015-2016, il made in Italy dimostra di saper combinare la straordinaria manifattura con il design ricercato. L’ironia, in particolare, è uno dei tratti distintivi delle creazioni dello stilista. Il suo immaginario fantastico si popola di handbags spiritose, rivolte principalmente al pubblico femminile che non teme di sfoggiare una personalità fuori dagli schemi. Anche i modelli evergreen, sono stati declinati in vesti nuove e originali, per uno stile deciso e anticonformista!

    Modernità e sperimentazione sono i due capisaldi della collezione di borse Giancarlo Petriglia Autunno-Inverno 2015-2016. Gli studi al NABA e poi l’esperienza presso l’atelier sartoriale della mamma, oltre che il banco di prova da Trussardi, gli hanno permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche sartoriali e del mondo della pelle e delle conce. E’ nato così, nel 2011, il brand che porta il suo nome, un progetto coraggioso che oggi perviene ad un catalogo invernale assolutamente intrigante.

    La linea di borse Giancarlo Petriglia per l’Autunno-Inverno 2015-2016, si compone innanzitutto di handbags a righe, modelli caratterizzati da superfici colorate con pattern rigati verticali oppure orizzontali. Qui, la palette si compone di verde, nero, rosa, blu e bianco. L’effetto è glam e molto accattivante! La creatività del designer si esprime anche attraverso riferimenti al mondo della moda e della cultura. In particolare, a Isabella Blow è ispirata la linea di borse in pitone fluo ed elaphe pop metal con “Isabella”, la reversibile allungata e innovativa.

    Alla modella danese Gitte Lee, è dedicata la collezione con i serpenti, i pitoni opachi ed i vitelli bottalati; a Carmen Dell’Orefice, una delle icone di stile senza tempo, è ispirata la borsa “Carmen”, decorata con specchietti classici.

    Per quanto riguarda i prezzi delle borse Giancarlo Petriglia, questi spaziano, all’incirca, dai 500 euro, ai 2.000 euro nelle versioni più lussuose e sofisticate.

    Fanno parte di questa categoria, le mini bags combinate in rettile e pelle, declinate in colorazioni pastello come bianco, cipria e argento. Ciascun pannello, è valorizzato da profili dorati in pendant con la serratura. Non mancano le borse a mano bicolor, i secchielli in fucsia e nero e le pochette con zip che abbiamo visto anche nella linea bags firmata Saint Laurent per il prossimo inverno.

    Noi vi suggeriamo di sfogliare la fotogallery correlata per ammirare tutte le proposte del catalogo di borse Giancarlo Petriglia Autunno-Inverno 2015-2016! Voi cosa ne pensate della collezione?

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoModa Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/11/2015 08:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI