Speciale Natale

Borse Gucci Green Carpet Challenge, lusso eco-chic per gli accessori della maison

Borse Gucci Green Carpet Challenge, lusso eco-chic per gli accessori della maison

Gucci lancia la linea Green Carpet Challenge Handbag Collection, tre modelli di borse eco-chic disegnata da Frida Giannini che uniscono la ricerca della bellezza all'amore per la natura

da
Ultimo aggiornamento:

    gucci eco chic GCC

    Gucci ha da sempre dimostrato una grande attenzione all’ecologia ed è per questo che ha lanciato Green Carpet Challenge Handbag Collection, la linea di borse eco-chic disegnata da Frida Giannini. Tre modelli esclusivi che sono emblema della grande sensibilità della maison alle tematiche ambientali, senza nulla togliere nulla al lusso e all’eleganza. Le borse sono realizzate con pelle naturale di vitello proveniente dall’Amazzonia da zone senza deforestazione: un modo esclusivo e di classe per difendere l’ambiente e il nostro pianeta.

    Gucci ha dimostrato in molti casi di essere particolarmente sensibile alle tematiche ambientali. L’ultimo passaggio è stata la firma di un progetto che porti alla valutazione dell’impronta ambientale e ai calcoli degli “eco-costs”, i costi ambientali, che porteranno alla creazione di processi e prodotti certificati in base alle norme e agli standard internazionali.

    La linea Green Carpet Challenge Handbag Collection è stata seguita anche da una donazione di 50mila euro alla National Wildlife Federation, contribuendo al lavoro di promozione della pelle anti-deforestazione del Brasile.

    L’intento è dimostrare come il lusso sappia essere ecologico, facendo proprio il desiderio dei consumatori che vogliono prodotti sostenibili senza dover rinunciare all’eleganza.

    Le borse della collezione comprendono tre modelli, con manico superiore e tracolla estraibile, la hobo bag e l’iconica New Jackie.

    Per la loro realizzazione sono state usate solo pelli naturali di vitelli provenienti da zone non deforestate del Brasile, selezionate e lavorate artigianalmente nel rispetto di fattori fondamentali per l’aspetto ecologico, come la tracciabilità e l’anti-deforestazione.

    Ogni dettaglio delle borse ruota intorno al concetto di lusso eco-chic: per questo la fodera, che riveste internamente ogni modello, è in cotone biologico, mentre i primi passi della catena di produzione rispettano tutti i requisiti delle norme internazionali, limitando ed evitando l’abbattimento di alberi nella foresta amazzonica.

    Le borse hanno una superficie semi-opaca, con aspetto venato e irregolare, morbidi al tatto, facili da portare in ogni occasione, con dettagli ricercati. Le cuciture a mano e gli intrecci esterni dall’effetto tridimensionale si accostano a nappe in bambù e frange di pelle ed elementi metallici in oro anticato.

    Ogni modello ha una speciale etichetta Gucci GCC e un documento che certifica l’origine e la tracciabilità. Borse eco-chic firmate Gucci che sanno coniugare la bellezza e l’amore per la natura.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI