Borse: la nuova collezione di Judith Leiber ispirata al Giappone

La designer di borse più amata dalle star hollywoodiane, Judith Leiber, realizza una nuova collezione per l’autunno-inverno 2010 con borse ispirate al mondo del Giappone e alla sua cultura

da , il

    Il nome della celebre designer di borse Judith Leiber si lega da sempre a creazioni preziose ed originali che hanno reso la stilista la preferita delle star hollywoodiane che non perdono occasione di sfoggiare le sue creazioni sul tappeto rosso. Fedele al binomio eleganza-originalità che è da sempre il suo tratto distintivo, la stilista di origine ungherese ci regala per l’autunno-inverno 2010-2011 una collezione preziosa ispirata all’esotico mondo del Giappone. Non solo pochette impreziosite da decori che richiamano i fiori di ciliegio, ma anche borse realizzate come piccole miniature dei simboli iconici della cultura giapponese: la pagoda, il ventaglio delle geishe e il pesce koi.

    Il pezzo più rappresentativo della collezione è senza ombra di dubbio la Kyoto Minaudiere, una borsetta che riproduce una pagoda, chiamata così in omaggio alla città giapponese di Kyoto dove queste strutture sono molto comuni. La creazione si compone di tre gradini ognuno dei quali riccamente decorato con cristalli austriaci, impreziosita da cristalli pendenti posti agli angoli dell’ultimo gradino. Realizzata in edizione limitata è disponibile al prezzo di 6.795 dollari.

    Abbiamo poi un borsa-miniatura ventaglio, ispirata al modello di quello delle geishe, le celebri donne giapponesi addestrate fin dall’infanzia all’arte di intrattenere gli uomini con danze, canti e conversazioni forbite. La borsa è stata realizzata con cristalli dorati e neri, che si intrecciano fra di loro a creare un delicato motivo floreale.

    Altri pezzi significativi della collezione sono una pochette di vernice smaltata ornata da un ricamo rappresentante un ramo dell’albero di ciliegio, fiore nazionale del Giappone, una borsa con dei pannelli intagliati incorniciati da cristalli che raffigurano un bamboo, un ciliegio e un dragone, tre diversi elementi iconici della cultura giapponese.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati