Speciale Natale

Borse Louis Vuitton primavera-estate 2012: ode al colore [FOTO]

Borse Louis Vuitton primavera-estate 2012: ode al colore [FOTO]

La collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2012, per salutare l'arrivo della bella stagione com classici intramontabili e nuovi modelli in una vera ode al colore

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    I primi caldi sono già arrivati ed è ora di rinnovare il guardaroba, magari partendo da un grande classico, una borsa Louis Vuitton. La maison e il suo geniale direttore creativo Marc Jabos hanno creato la collezione primavera-estate 2012 e l’hanno presentate con due campagne adv semplicemente splendide, dove tra atmosfere da fiaba e aria di mare prendono vita le nuove creazioni, vere odi al colore. Modelli intramontabili della maison rivisitati in chiave estiva con nuove nuances e nuovi materiali con un doppio stile: classicità romantica per la primavera e colori chic per l’estate e il mare.

    La collezione torna alla ribalta con il caldo che inizia a farsi sentire. Mentre abbiamo già ammirato i modelli proposti per il prossimo autunno-inverno alla Paris Fashion Week, ora è il tempo giusto per fare un passo indietro anche grazie alle campagne pubblicitarie studiate da Marc Jacobs per il lancio dei modelli estivi.

    Tra i modelli proposti spicca la Monogram Trasparent Lockit, una borsa davvero speciale dove le trasparenze riproducono l’iconico monogramma LV e consentono di vedere gli interni, nascosti però da un “secondo comparto” con finiture e manici in pelle bianca. Per la Trasparent la scelta è tra tre modelli, di misura normale, maxi e la versione clutch.

    Si passa poi alla borsa a cestino detta “Basket”, che richiama nella forma i classici cestelli da portare in spiaggia con una sacca interna per tutti gli oggetti e gli usi, disponibile nei colori verde, rosa e nougat.

    Più semplice la Bonded Pochette, a tracolla lineare ed essenziale disponibile in diverse colorazioni come il rosso corallo, l’avorio e il blu notte.

    Per i momenti più casuale il Monogramm Denim proposto in due borse, la pochette e il bauletto Speedy Squat, in tela grigia e con finiture a scelta tra giallo e blu.

    Splendido anche il bauletto Monogram Bouclette Speedy Ciccio dalle forme quasi “tenere” e morbide nelle nuance grigio (la più particolare), rosa e celeste.

    Di grande impatto poi la Suship Speedy North South, in blu e bianco, una versione ultrachic del tema “marinaretto”, mentre nella Mama Pochette rivive un grande classico declinato in giallo, celeste e avorio.

    Per le più romantiche c’è anche la versione Pearl, dove piccole perle seguono i ricami del monogramma, in giallo e celeste, mentre per chi ama i look più aggressivi e particolari la Mama Pochette è anche in pelle di coccodrillo nella versione Croc in giallo e celeste.

    Si conclude poi con la borsa a mano Crocodile Old Speedy Flap, intramontabile, a scelta tra il modello in giallo, blu e celeste.

    Dulcis in fundo l’eccezionale clutch Coquille D’Oeuf Minaudiere, una vera opera d’arte, realizzata con pazienza e altissima maestria usando gusci d’uovo, opportunamente lavorati e minuziosamente incastonati tra loro a creare un pezzo unico nel suo genere, tanto da far esclamare allo stesso Jacobs che è la cosa più straordinaria realizzata da lui in Louis Vuitton. Ora non avete che l’imbarazzo della scelta.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI