Borse Missoni autunno-inverno 2013, la nuova collezione urban chic della maison [FOTO]

Borse Missoni autunno-inverno 2013, la nuova collezione urban chic della maison [FOTO]

La collezione di borse per l'autunno 2013 con la prima linea totalmente prodotta dalla maison e firmata da Margherita Maccapani Missoni per accessori urban chic

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Anche sotto il caldo estivo si può iniziare a buttare l’occhio alla prossima stagione invernale, specie se si tratta delle borse Missioni della collezione autunno-inverno 2013. La maison ha infatti presentato le borse della linea, la prima interamente prodotte all’interno dell’azienda e che portano la firma di Margherita Maccapani Missoni, erede dello stile creato da Ottavio e Rosita Missoni. Quattro i modelli presentati che si rivolgono alle donne di oggi, sempre di corsa, di giorno e di sera, per un look urban chic.

    Dopo la scomparsa di Ottavio Missoni, la maison da lui fondata con la moglie Rosita, ha trovato nuova linfa creativa nella gestione di Margherita Maccapani Missoni, nipote del fondatore che ha presentato la collezione di borse con un cocktail esclusivo nella boutique di via Sant’Andrea a Milano.

    I quattro modelli sono già diventate l’accessorio indispensabile per le amanti del fashion: la collezione è infatti un inno alla tradizione Missoni ma interpretata in una nuova veste giovane e dinamica.

    Pellami pregiati, dettagli preziosi, lavorazione artigianale e un gusto raffinatissimo in cui l’eleganza si sposa con la quotidianità della vita frenetica di città o con il glamour di appuntamenti serale importanti. Quattro i modelli di punta: i bauletti Miss-01,le tote bag Miss-02, le handbags Miss-03 e le clutch Miss-04.

    Miss – 01 è un bauletto classico in vitello martellato morbido con chiusura a zip, manici corti e tracolla e dettagli gold come gli attacchi in metallo oro lucido. È realizzato in tre varianti in vitello martellato, con profilo bombé e cornice in suede, in vitello morbido scoperto lavorato con concia semi-vegetale e ricamato con effetto zigzag realizzato a quattro aghi selleria, in matelassé, con cornice in suede e fianchi in vitello morbido con borchie piramidali applicate a mano.

    Miss -02 è la tote bag che coniuga comodità ed eleganza, in tre versioni di colore (nero, marrone e tortora) in pelle e camoscio che si alternano nei dettagli per una borsa funzionale e molto chic.

    Con Miss-03 il richiamo è agli anni Cinquanta con la handbag a soffietto rigida e chiusura a soffietto nella versione total black, in quella testa di moro con interni tortora.

    Per la sera ecco Miss – 04, le clutch più glamour, adatte per i look più eleganti. Rettangolari, con tracolla metallica e chiusura gioiello, vedono la pelle impreziosita dalle paillettes in diverse combinazioni di sfumature, dal rame al celeste. Una collezione speciale per Missoni che continua a stupire e ad ammaliare il mondo.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI