Borse Miu Miu primavera-estate 2014, colori e stile per un’eleganza senza fine [FOTO]

Borse Miu Miu primavera-estate 2014, colori e stile per un’eleganza senza fine [FOTO]

Le borse Miu Miu della collezione primavera-estate 2014, forme classiche e di design e colori dedicati alla bella stagione con una palette ricca e sofisticata

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Tradizione e innovazione si incontrano nelle borse Miu Miu della collezione primavera-estate 2014. La maison, anima giovanile di Prada, interpreta lo stile e l’eleganza quasi vintage per la bella stagione con linee di borse dalle forme classiche, con dettagli delicati e preziosi che le rendono ancora più aggraziate. Protagoniste della collezione le handbag e le shopping bag Vitello Soft, accanto alle tracolline più chic: in linea con i temi della stagione anche Miu Miu indulge nel colore, spaziando dai toni pastello a quelli più accessi nei torni caldi del rosso, giallo e arancione.

    Come nella collezione Prada, anche Miu Miu disegna una collezione che unisce design di rigore e colori. La nuova borsa protagonista della collezione e già presentata negli scatti della campagna pubblicitaria primavera-estate 2014, è la Vitello Soft, declinata nelle versioni handbag, shopping bag e tracollina.

    Il modello a mano condivide forme e tagli con le pattine presentate in sfilata e ha una nuova ed elegante personalità, evolvendo in un’ottica contemporanea i dettami della stagione. Lavorazioni a rovescio, cuciture non visibili e parti in costola spessorata identificano l’esecuzione più raffinata, rendendo il nuovo modello un perfetto esempio di sintesi fra novità e tradizione. Gli interni, interamente foderati in pelle, hanno tasche con doppi usi, mentre tutti gli accessori metallici sono siglati, rievocando la valigeria classica.

    Le maniglie sono imbottite in cuoio, più spesse nella versione shopping bag, delicate e sottili in quella a mano, che si differenziano dal corpo morbido della borsa, realizzato in vitello con effetto nappato per una sensazione quasi tattile della morbidezza della pelle.

    A caratterizzare il design è la chiusura con pattina e lock a scatto e calamite fasciate in pelle: tre gli scomparti interni con quello centrale con chiusura a zip: sul fronte è ricamato il logo Miu Miu dorato.

    Come per molte maison, anche il bran made in Prada ha scelto una palette di colori molto variegata e in linea con la bella stagione.

    Immancabili i modelli in total blacke e bianco, le shopping bag sono proposte in diverse tonalità con toni pastello e neutri ma anche colori caldi. Blu e celeste e diverse gradazioni di beige, ma anche il rosa, più acceso o quello più delicato e tutti i colori caldi del giallo, dell’arancione e del rosso. La scelta monocromatica sottolinea l’eleganza delle forme classiche e fa risaltare i dettagli della perfetta esecuzione. Una collezione colorata ed elegante per la bella stagione firmata Miu Miu.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI