Borse Prada primavera-estate 2013, la collezione ultrachic della maison [FOTO]

Borse Prada primavera-estate 2013, la collezione ultrachic della maison [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Borse Prada primavera-estate 2013

La nuova collezione di borse Prada primavara-estate 2013 accende la voglia di sole e divertimento e lo fa con una linea estrosa e molto chic. In linea con le sfilate e altri accessori per la collezione estiva anche le borse si vestono di fiori con un tocco orientaleggiante ispirato al Giappone e alla tradizione del mondo delle geisha: piccoli o grandi, i fiori diventano grandi protagonisti nei modelli più tradizionali come in quelli più moderni, dalle shopping bag alle pochette. Rosso e bianco i colori dominanti senza dimenticare l’arancio e i toni chiari del panna e del beige e il rosso, insieme a creazioni davvero uniche, nello stile della maison.

  • Borse Prada primavera-estate 2013
  • Handbag bicolor in passerella
  • Un modello con fiori rossi durante le sfilate
  • Pochette gioiello con decorazioni floreali
  • Fiori sulla borsa e sugli abiti della collezione
  • Il modello in rosa con delicati fiori bianchi

Con l’arrivo della bella stagione le migliori griffe di moda firmano collezioni di borse e accessori ispirate ai temi e ai colori estivi in grado di fronteggiare le feste in spiaggia come le giornate di sole in città. L’ispirazione per la collezione Prada arriva da lontano, dal paese del Sol Levante e da una tradizione affascinante quanto misteriosa per gli occidentali. Le geishe, le bellissime donne che dedicano la loro vita all’arte e alla bellezza, rivivono nel contrasto rosso e bianco delle handbag come le labbra e il viso nel trucco più tradizionale. A ciò si unisco i fiori, quelli che fanno subito pensare all’estate, dalle margherite ai girasoli, ripropostida soli e in formato maxi o a creare un piccolo campo fiorito.

La maison ha voluto fare le cose in grandi e anche la campagna pubblicitaria è stata realizzata con alcune delle star della passerelle di oggi e ieri, da Saskia de Brauw, Eva Herzigova, Raquel Zimmermann e Amber Valletta, dirette come altre volte dal fotografo di moda più famoso, Steven Meisel.

Di grande impatto dunque i modelli handbag della collezione Prada: diverse le dimensioni, da quelle più piccole a quelle più grandi, le borse vengono proposte con varie combinazioni anche nei manici, doppi o singoli, e nei materiali, dalla pelle al saffiano e alla tela. I grandi protagonisti sono i fiori che vengono direttamente dai campi, quelli più semplici e noti e che nella collezione primavera estate firmata da Miuccia Prada diventano un accessorio molto chic.

I bauletti in pelle recano una grande margherita dalle forme quasi infantili, come le tote minimal che scelgono i girasoli con tanto di stelo. Splendidi i modelli più originali delle clutch che vengono proposte in pelliccia e un grande fiore in contrasto; per le più romantiche è perfetta la handbag rosa con delicati fiori bianchi, mentre per un look perfetto anche in occasione di un pic-nic c’è il modello in tela beige con fiori rossi.

Non possono mancare i modelli più lussuosi nelle iconiche borse a mano con pellami pregiami, come l’handbag nera o rossa in pelle di alligatore o la maxi borsa in pelle color ghiaccio. Di certo i modelli che colpiscono di più sono quelli legati al tema floreale della collezione: la mini handbag in vernice nera con fiore bianco in contrasto, la clutch gioielli in pelliccia black and white ma anche le pochette più lussuose con inserti gioiello e piccoli fiorelli anche sulla catena. Un fiorire di borse Prada per la primavera-estate 2013 che piacerà a tutte.

567

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 08/04/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento