Speciale Natale

Borse preziose: diamanti, perle e rubini per una Bhopali indiana

Borse preziose: diamanti, perle e rubini per una Bhopali indiana

Syed Farooq, da Bhopal, ha creato una borsa che viene presentata come una tradizionale batua Bhopali

da in Accessori, Accessori donna, Borse di Lusso, Diamanti, In Evidenza, Moda, Oro, India, perle, Rubini
Ultimo aggiornamento:

    borsa lusso india

    Se ci si vuole presentare agghindata come Principessa indiana, non v’è dubbio che sia necessario presentarsi con qualcosa di davvero speciale. Magari un pezzo originale, che fa parte della tradizione e della eredità di quel paese sarebbe il massimo, così da abbagliare tutti con un abbigliamento perfetto. Se poi l’accessorio in questione è stato pensato e realizzato da un artigiano che conosce bene quella cultura, il rischio della “patacca” è davvero minimal. Se volete tutto questo, un accessorio in stile indiano, realizzato con consapevolezza e con finiture di pregio per essere le più belle e le più invidiate c’è qualcosa che fa al caso vostro. Syed Farooq, da Bhopal, ha creato una borsa che viene presentata come una tradizionale batua Bhopali.

    La parola batua in lingua hindi significa letteralmente “raccoglitore”. Quella che vedete in foto è una preziosissima borsa realizzata con ben 850 grammi di oro, tempestata con 787 diamanti, 521 rubini.

    Il peso complessivo dei preziosi è davvero strabiliante, 89 carati totali cui si aggiungono 552 perle di Bassora.

    Più che una borsa una intera gioielleria! Il lavoro per realizzare questo “raccoglitore” è stato immane. Pensate che per ogni esemplare occorre il lavoro di 10 artigiani per 35 giorni di lavoro. Non proprio un oggetto di serie quindi. Da qui si può intuire, oltre al valore intrinseco dei preziosi, il perché di una cifra da capogiro.

    Già perché stiamo parlando di 213.000 dollari, che per una borsetta non sono
    proprio una inezia.

    La borsa ha fatto la sua comparsa sulle scene in una mostra dedicata al diamante, a Bhopal, in India. Per l’occasione, testimonial d’eccezione l’attrice Linda Arsenio e il modello Shahwar Ali.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaBorse di LussoDiamantiIn EvidenzaModaOroIndiaperleRubini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI