Borse Valentino primavera-estate 2014, colori fluo per accessori glamour [FOTO]

Borse Valentino primavera-estate 2014, colori fluo per accessori glamour [FOTO]

Colori fluo e borchie nelle borse di Valentino per la prossima primavera-estate 2014: tonalità accese accanto alle nuances più classiche e piccole borchie a disegnare le forme

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Colori fluo e dettagli rock per le borse Valentino della collezione primavera-estate 2014. Il duo di stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli firma una linea di accessori molto glamour dove le forme classiche e pulite giocano con le tonalità più accese, per uno stile che diventa elegante e contemporaneo grazie all’uso di borchie che sottolineano il design dei modelli. Tante soluzioni in vista della bella stagione, dalle shoulder bag, alle handbag, pochette e shopping bag e tanti i colori da indossare, da quelli fluo a quelli più classici e intramontabili come il rosso e il nero per una collezione tutta da indossare.

    Dopo le sfilate di Parigi e la presentazione della collezione Alta Moda per la prossima stagione, ora tocca agli accessori e in particolare alle borse da sfoggiare nei prossimi mesi. In linea con la bella stagione e con i dettami per i prossimi mesi che abbiamo visto anche per altre maison, è il colore la nota dominante della collezione Valentino.

    I due stilisti della griffe hanno infatti disegnato una collezione di borse in cui le forme sono quelle classiche e senza tempo che abbiamo imparato ad amare della maison.

    Non ci sono fronzoli, solo linee pulite, essenziali, da indossare di giorno e di sera: quello che accomuna tutti i modelli è l’uso del colore che diventa il vero protagonista, accanto a un elemento che è ormai entrato a tutti gli effetti tra i dettagli di lusso. Sono le borchie che, nelle borse di Valentino, seguono le linee dei vari modelli. Tra le linee principali della collezione si distinguono le Rockstud, borse a spalla, handbag con doppi manici e pochette che hanno borchie in metallo e finiture in platino a seguire le forme.

    Molto particolari le shopping bag in tessuto con effetto mimetico o con stampe animalier, anche qui con borchie e finiture in platino, dove la stampa camouflage viene quasi stemperata nella sua austerità con inserti fluo, in giallo, rosa, verde e blu: lo stesso modello si può trovare anche nella versione più classica in pelle marrone.

    Colori dunque ma non solo: tra le borse più particolari spiccano le borse a spalla riccamente decorate con fiori a ricamo fluo e le macro borchie laccate: sullo sfondo arancione è come se prendesse vita un piccolo prato in piena fioritura. Le pochette sono romantiche e delicate, ma rese moderne dalle borchie anche nelle versioni in rosa chiaro e bianco. Una collezione tutta da scoprire per le borse Valentino.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI