NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bottega Veneta, un libro per raccontare il fascino dell’artigianalità

Bottega Veneta, un libro per raccontare il fascino dell’artigianalità

Bottega Veneta si racconta nella monografia edita da Rizzoli: il libro racconta la storia e il fascino del marchio di lusso made in Italy, dalle origini ai giorni nostri

da in Bottega Veneta, Libri
Ultimo aggiornamento:

    Bottega Veneta libro

    Un libro per raccontare il fascino della tradizione artigianale: Bottega Veneta affida alla monografia edita da Rizzoli il racconto della sua storia, dalle origini ai giorni nostri. Il libro è un omaggio alla maison veneta che è stata in grado di segnare lo stile e l’eccellenza del made in Italy, tanto da diventare un marchio amato e riconosciuto in tutto il mondo: un pezzo della storia d’Italia, che ha visto tradizioni e artigianalità convivere con il design contemporaneo.

    Molte maison hanno affidato ai libri e alle monografie il racconto della loro storia. Ora anche Bottega Veneta ha voluto svelare i segreti e il fascino che l’hanno portata a essere un marchio noto e amato in tutto il mondo.

    Sotto la guida creativa di Tomas Maier dal 2010, il brand ha sempre mantenuto le sue radici nell’artigianalità: fin dagli esordi nel mondo della pelletteria risalenti al 1966, Bottega Veneta ha fatto del lavoro e della conoscenza degli artigiani il suo punto di forza.

    Oggi il marchio ha ampliato la sua offerta, spaziando dall’abbigliamento, ai gioielli e all’arredamento, e diventato un marchio di punta del lusso made in Italy.

    Il libro racconta l’evoluzione della griffe: curata da Maier, in collaborazione con firme note del mondo del design e del giornalismo, la monografia è divisa in capitoli, ognuno dedicato a una linea di prodotti. La prefazione, firmata dal direttore creativo, esalta il lavoro manuale e l’antico sapere degli artigiani di Bottega Veneta che ancora oggi sono una continua fonte d’ispirazione.

    Disponibile negli store del marchio e nelle migliori librerie, e pubblicato in contemporanea in inglese, italiano, francese e tedesco, “Bottega Veneta” è in vendita anche nella confezione deluxe con cofanetto in pelle intrecciata: un libro da mettere in lista.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottega VenetaLibri
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI