Bottiglia speciale di Berlucchi in limited edition per il compleanno di Barack Obama

Bottiglia speciale di Berlucchi in limited edition per il compleanno di Barack Obama

Berlucchi dedica al cinquantesimo compleanno di Barack Obama una bottiglia speciale, realizzata appositamente per il presidente degli States e decorata con i colori della bandiera statunitense

da in Alta Società, Barack Obama, Food & Drink, In Evidenza, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    bottiglia berlucchi obama

    Gli Stati Uniti festeggiano il cinquantesimo compleanno del presidente Barack Obama e dall’Italia arriva un dono speciale con una bottiglia esclusiva creata da Guido Berlucchi & C. per l’occasione. Un doppio festeggiamento che unisce il presidente degli States e la casa vinicola italiana, nati entrambi nel 1961, anno in cui Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani lanciavano in Franciacorta il Pinot che avrebbe reso famoso il marchio in tutto il mondo. Per questo la bottiglia, l’unica prodotta, è stata recapitata alla Casa Bianca, come omaggio al presidente, nato nel 1961 a Honolulu.

    Per rendere omaggio a Obama Berlucchi ha scelto una magnum di Franciacorta DOCG ’61 Brut, decorata con i colori della bandiera americana.

    Sullo sfondo bianco ottico linee rosse danno vita a un insolito disegno dalle forme sinuose.

    Sul fronte campeggia la scritta “Happy Birthday President Obama” in rosso e blu, con l’indicazione della data dei festeggiamenti per l’inquilino della Casa Bianca “4th August 2011”.

    Anche la capsula riprende gli elementi della bandiera statunitense con fondo blu marine decorato con stelle bianche in rilievo smaltate.

    La bottiglia, prodotta in un unico esemplare, fa parte della linea Berlucchi ’61, creata per il cinquantesimo dell’azienda vinicola ed è stata recapitata direttamente a Obama anche per sottolineare il legame tra il marchio italiano e gli Stati Uniti dove gli spumanti DOCG sono pronti a conquistare il mercato.

    Un regalo di alta classe, decorato a mano da un team di esperti artigiani, che unisce uno dei prodotti di punta del made in Italy agli States, in festa per il compleanno del loro presidente.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàBarack ObamaFood & DrinkIn EvidenzaVini Pregiati Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI