Bottiglie: Taittinger Comtes de Champagne Blanc de Blancs

Comtes de Champagne Blanc de Blancs 1999 è l’esclusiva bottiglia, ideale come idea regalo, che si caratterizza per le peculiarità dovute all’ottima annata che ha consentito una perfetta maturazione delle vigne

da , il

    Taittinger Comtes de Champagne Blanc de Blancs

    L’annata 1999, che può essere comparata alle grandi annate del 1982 e del 1988, è stata decisamente favorevole. L’anno 1999 è stato notevole per le sue temperature al di sopra della media. L’inverno è stato relativamente mite e la primavera seguente è iniziata con molto caldo a cui hanno fatto seguito le piogge. Grazie a queste particolari condizioni climatiche, la fioritura è iniziata già verso la metà di giugno. Questo clima particolarmente mite ha creato quelle condizioni necessarie per una perfetta maturazione delle vigne.

    Ne deriva quindi un vino particolarmente pregiato di colore giallo paglierino e con bollicine particolarmente abbondanti. Molto fine ed etereo al naso ricorda una miscela di aromi silicei e tostati, con leggere essenze di legno richiamate dalle note delicate del pan tostato e della vaniglia.

    La prima impressione al palato è di freschezza e morbidezza, a cui segue il raffinato retrogusto dominato dai sapori fruttati di pompelmo rosa e pesca bianca. Combinando la delicatezza e il generoso sapore fruttato con la freschezza e l’armonia, il Comtes de Champagne Blanc de Blancs 1999 dimostra tutte le sue potenzialità di lungo invecchiamento. Questa speciale bottiglia, che potrebbe rivelarsi un’ottima idea regalo per un appassionato di vini, ha un costo di 130 euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati