Bouton d’Or, la nuova collezione gioielliera di Van Cleef & Arpels [FOTO]

Bouton d’Or, la nuova collezione gioielliera di Van Cleef & Arpels [FOTO]

Van Cleef & Arpels lancia Bouton d'Or, la nuova collezione di gioielli che trae spunto da un motivo iconico della maison, rielaborato in versione moderna in oro e diamanti.

da in Anelli, Bracciali di lusso, Collane, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione gioielliera di Van Cleef & Arpels è Bouton d’Or, una linea ispirata all’iconico motivo “paillette”, creato dalla stessa maison verso la fine degli Anni Trenta. Il disegno minuzioso e sinuoso, è protagonista di una serie di gioielli dall’estetica grafica e femminile. Materiali preziosi ma diversi fra loro, creano eleganti giochi di luce e volumi, attraverso il virtuosismo tecnico della griffe di haute joaillerie. Con Bouton d’Or, Van Cleef & Arpels presenta due parure, ciascuna formata da ben cinque gioielli prestigiosi. Scopriamole insieme!

    Dopo aver dato nuove vesti all’iconico orologio Cadenas, la maison ci riprova e raccoglie un altro dei motivi più classici della sua storia. Va indietro nel tempo e prende spunto da un motivo realizzato quasi un secolo prima: “paillette”. Così, la griffe da’ vita ad una serie di preziosi dall’eleganza straordinaria, caratterizzati da un elemento, ornato con diamante centrale, che si ripete creando varie composizioni.

    Fra i nuovi gioielli Bouton d’Or, riconosciamo la parure con collana, bracciale, orecchini, pendente e anello, decorati con onice e crisopraso su una struttura in oro giallo. Il primo gioiello, in particolare, acquista un design elegantissimo che si adatta con grazia alle linee del décolleté. Il bracciale è asimmetrico mentre l’anello Bouton d’Or è realizzato a rilievo. Al contrasto dei volumi fa da pendant quello dei colori, evidenziato dall’accostamento fra oro giallo, nero intenso dell’onice e verde primaverile del crisopraso.

    La seconda parure firmata Van Cleef & Arpels è valorizzata, oltre che dalla presenza dei diamanti centrali ad ogni pastille, incurvata o bombata, anche da inserti in madreperla e cornalina.

    Il fondo, invece, è realizzato in prezioso oro rosa. Pure in questo caso, i gioielli Bouton d’Or Van Cleef & Arpels si compongono di collana, bracciale, anello, orecchini e pendente. Quest’ultimo, però, abbandona in questa parure la forma romboidale per assumere una con un design a cerchio, che richiama da vicino l’estetica tipica del fiore. Per quanto riguarda il mix di colori, in questo caso si gioca sulle sfumature rosate dell’oro, sul rosso acceso della cornalina e sulla purezza della madreperla.

    Se siete curiosi di ammirare nel dettaglio gli splendidi accessori di lusso presentati dalla maison, non perdetevi le immagini racchiuse nella nostra fotogallery! Troverete tutti i preziosi della nuovissima linea Van Cleef & Arpels! Sfogliatela con noi!

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBracciali di lussoCollaneGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI