Speciale Natale

Bovinus Luxury, alta cucina anche a casa: quando la bistecca diventa a cinque stelle

Bovinus Luxury, alta cucina anche a casa: quando la bistecca diventa a cinque stelle

Una bistecca a cinque stelle con la carne di Bovinus Luxury, azienda specializzata nei più pregiati e costosi tagli di manzo e del maiale iberico, tra i più ricercati dagli amanti del cibo di lusso

da
Ultimo aggiornamento:

    bovinus luxury

    Una bistecca a cinque stelle per avere l’alta cucina anche a casa: Bovinus Luxury è un’azienda con sede in Italia e con partner in Europa che offre ai suoi clienti al miglior carne di manzo e la pregiata carne di maiale iberico. Se si è alla ricerca di tagli pregiati e carni succulente con cui stupirsi e stupire gli ospiti, Bovinus Luxury mette a disposizione una serie di prodotti, scelti tra i migliori allevamenti italiani ed europei, per dare ai propri clienti piatti da veri gourmet. Solo i tagli più nobili dei manzi migliori e i pregiati maiali iberici, oltre all’esclusivo prosciutto di manzo artigianale: per i palati più raffinati e per gli amanti della carne.

    bovinus luxury 2

    Tra gli ingredienti più ricercati e costosi la carne di manzo è una prelibatezza da gourmet ma solo se si tratta di animali allevati secondo determinate carattistiche che donano alla carne un sapore e una marezzatura particolare. L’esempio forse più noto è quello del manzo Wagyu, più noto anche se impropriamente come manzo Kobe, una sorta di Santo Graal per i carnivori.

    Bovinus Luxury ha cercato le razze più pregiate e le ha riunite in un catalogo che farà la gioia dei buongustai. Dietro il gusto unico delle carni di razza Frisona c’è tutto un lungo processo che parte dalla selezione degli allevamenti e una tracciabilità garantita per conoscere tutto dell’animale: particolare attenzione alla marezzatura, la percentuale e la disposizione del grasso lungo il taglio, e alla frollatura che viene effettuata tramite il metodo Dry-aged care, tecnica a secco effettuata solamente da Bovinus Luxury che concentra i sapori nel muscolo conferendo alla carne un sapore unico.

    Protagonista, accanto al manzo, il maiale iberico, razza pregiatissima da cui si ricava il famoso Jamòn iberico e che pascola allo stato brado negli allevamenti della Bernardo Hernandez S.A. BEHER: la carne scura e saporita deve la sua particolarità alle ghiande di quercia di cui si nutrono gli animali.

    Infine il prosciutto artigianale di manzo, ottenuto dall’affumicatura con legno di quercia dei pezzi di carne, senza conservanti e coloranti: un’alternativa di lusso alla solita bresaola. Bovinus Luxury ha già convinto alcuni chef tra i più rinomati, come il giovane chef stellato Matias Perdomo del Pont de Fer di Milano, Luca Seveso del Maio della Rinascente di Milano e Adriano Baldassarre dell’Antonello Colonna Resort. Una carne pregiata da portare a tavola per un pranzo o una cena a cinque stelle.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI