Speciale Natale

Bracciali Cartier, alta gioielleria da indossare al polso [FOTO]

Bracciali Cartier, alta gioielleria da indossare al polso [FOTO]

I bracciali delle collezioni di Cartier, esempi e modelli di alta gioielleria che identificano i simbolo della maison, usando tutta la maestria e l'eleganza che da sempre la contraddistinguono

da in Accessori, Accessori donna, Bracciali di lusso, Cartier, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tante creazioni che Cartier ha realizzato nel corso della sua storia, i bracciali hanno un ruolo particolare. Alcune collezioni sono legate alla tipologia di gioiello, altre hanno saputo portare le caratteristiche intrinseche della linea nelle forme sinuose dei bracciali. Alta gioielleria per creazioni uniche che hanno attraversato gli anni senza mai passare di moda. Cartier propone molte collezioni di bracciali, da quelle che rappresentano i temi simbolo della maison alle creazioni più nuove, tutte accomunate dallo stile inconfondibile della maison, emblema di alta gioielleria in tutto il mondo.

    Tra le collezioni che nascono legate al tema bracciale abbiamo visto la linea LOVE che nasce negli anni Settanta proprio con il gioiello simbolo, il bracciale LOVE.

    Stesso percorso ha fatto la collezione Just un Clou, disegnata per la prima volta sempre negli anni Settanta da Aldo Cipullo e di recente rilanciata dalla maison: un bracciale che unisce la bellezza di un gioiello a un design innovativo, “solo un chiodo”, come indica il nome, in una ricerca continua di modernità e ispirazione.

    Cartier disegna bracciali di grande fascino legandoli ai simboli stessi dalla maison: è il caso della linea Panthére de Cartier. L’animale icona, la pantera, è il protagonista di gioielli extra lusso. I modelli si possono dividere in due grandi categorie: i modelli che riprendono la silhouette della pantera tout court, e quelli che ne riportano dettagli o singoli modelli in miniatura. Di certo i più noti sono i primi, in cui la pantera si mostra in tutta la sua eleganza e magnificenza, soprattutto nelle versione più ricche e sensazionali.

    Altro emblema di Cartier è il Trinity che riprende il tema classico dell’anello.

    Le forme intrecciate delle tre diverse tonalità di oro, in alcuni casi impreziositi da diamanti e pietre preziose, ritornano in molte versioni, da quelle più sottili a quelle più importanti.

    Anche le nuove collezioni presentano i loro bracciali più iconici: è il caso di Paris Nouvelle Vague, la collezione lanciata dalla maison per celebrare l’eleganza di Parigi e delle sue donne. Tre gioielli che esemplificano i temi della linea e che mostrano tutta la maestria di Cartier.

    Non solo gioielli da donna, visto che Cartier firma gioielli da uomo in cui sono proprio i bracciali i grandi protagonisti. Ogni bracciale firmato Cartier è un gioiello perfetto per ogni momento e ogni stagione.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaBracciali di lussoCartierGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI