Bracciali tennis con diamanti: il gioiello di classe per le donne più raffinate [FOTO]

Bracciali tennis con diamanti: il gioiello di classe per le donne più raffinate [FOTO]

La classica eleganza di un bracciale tennis con diamanti, un gioiello senza tempo da indossare con ogni look, di giorno e di sera, per dare un tocco di luce e bellezza

da in Bracciali di lusso, Diamanti, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    I bracciali tennis con diamanti sono un gioiello di classe, adatto per le donne più raffinate e molto amato anche dagli uomini. Il loro segreto si nasconde proprio nella loro semplice bellezza: la linea pulita ed essenziale si accompagna alla brillantezza delle pietre che lo rendono un must da portare in ogni occasione, che sia una serata galante o durante una giornata di lavoro. I diamanti, posti in fila, diventano così un gioiello semplice da portare e sempre elegante, adatto a ogni stile, dal più semplice al più ricercato.

    I bracciali tennis sono molto amati dalle donne di ogni età proprio per la loro vestibilità. Comodi e senza tempo, sono disponibili anche con diamanti neri, per lei e soprattutto per lui. Il modello parla alla tradizione: si tratta infatti di uno storico bracciale a rivière, formato da una semplice ed elegante montatura flessibile con una fila di diamanti tutti uguali, incastonati uno dietro l’altro. La lavorazione è molto complessa e difficile: ogni singola pietra deve essere incastonata a scomparsa, in modo da avere un’unica fila di preziose gemme.

    Il nome con cui oggi lo conosciamo, bracciale tennis, nasce dalla nota tennista statunitense Chris Evert che amava moltissimo i bracciali in diamanti, tanto da indossarli anche durante le partite ufficiali. Nel 1987 stava disputando un match agli US Open quando perse il suo braccialetto e non esitò a fermare la partita per cercarlo perché non si separava mai dal suo “tennis bracelet”. Da quel momento divenne semplicemente il bracciale tennis, come oggi lo conosciamo.

    Il bracciale tennis è un gioiello molto amato dalle donne come dagli uomini per la facilità con cui si indossa: è comodo ma, a seconda del modello, sa essere più di un gioiello da portare al polso.

    Pensiamo ai bangles di molte note maison o i veri capolavori di arte orafa dei bracciali Cartier della collezione Panthére de Cartier che unisce il fascino del simbolo della griffe alla bellezza di un pezzo di alta gioielleria.

    Nel corso degli anni ogni maison ha interpretato il modello secondo il proprio stile, declinandolo in diverse sfaccettature. La montatura può essere in oro bianco, giallo, rosa o in platino: i diamanti, tradizionalmente bianchi, possono essere di diversi colori e negli ultimi tempi ci sono anche modelli con altre pietre incastonate, tra rubini e smeraldi. Quello che non cambia mai è la semplice eleganza e la raffinatezza di un gioiello che rimane un must adatto a ogni occasione, per il giorno come per la sera, da portare sempre per portare un tocco di luce in più a ogni look.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bracciali di lussoDiamantiGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI