Bracciali uomo: i modelli più esclusivi dedicati a lui [FOTO]

Bracciali uomo: i modelli più esclusivi dedicati a lui [FOTO]

Dai classici bracciali tennis ai modelli più glam rock, i gioielli da uomo delle grandi maison

da in Accessori uomo, Bracciali di lusso, Bracciali uomo, Gioielli, Gioielli da uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra i gioielli maschili, i bracciali da uomo sono sicuramente i più apprezzati. Facili da indossare anche con gli outfit più eleganti e formali, preziosi e raffinati, sono elementi che aggiungono un tocco di classe in ogni occasione. Il modello cult è sicuramente il bracciale tennis ma sono tante le proposte delle maison di alta gioiellerie dedicate a lui. Dai modelli più tradizionali alle forme più ardite e contemporanee, i bracciali da uomo sono un must che non può mancare nel portagioie del gentiluomo di oggi.

    Il modello che più si identifica con il bracciale da uomo è il bracciale tennis, soprattutto se nella versione con diamanti neri. Per l’estrema pulizia della forma, l’eleganza e il fascino glam rock, è un gioiello unisex, sfoggiato dagli uomini più alla moda.

    Damiani per esempio firma due collezioni di gioielli da uomo in cui unisce il savoir faire e lo spirito della bellezza di ogni gioiello Damiani, declinato al maschile: si tratta delle collezioni Justman e Prestige, pensate per gli uomini di oggi che amano l’eleganza in ogni dettaglio. Oltre ai gemelli, indispensabili per i look più eleganti, la maison italiana firma bracciali da uomo di gran classe unendo diversi materiali preziosi e semipreziosi. È il caso del bracciale Justman in argento, caucciù e onice, anche se la linea Damiani per l’uomo rimane la collezione Prestige dove i diamanti neri la fanno da padrone.

    Cartier ha creato una serie di bracciali da uomo partendo dalle collezioni icona. Love per esempio, conta modelli in oro, ceramica e diamanti, in nero e rosso, perfetti per un regalo importante.

    Non manca la versione Trinity per i bracciali da uomo Cartier, o modello più “muscolosi” come il bracciale Santos-Dumont e il Maillon Forcat Spartacus, con maglie dal forte impatto che richiamano i gioielli del passato. Ovviamente anche un pezzo storico come Just un Clou diventa un bracciale da uomo perfetto, in tutte le sue diverse declinazioni.

    Salvini, al pari di Damiani, ha una grande collezione di gioielli da uomo a partire dai modelli tennis più classici, passando a quelli in pelle, argento e tela e molto altro: da segnalare i bracciali da uomo che uniscono la corda all’oro per creare un gioiello sportivo ed elegante grazie all’unione di due materiali così lontani e diversi tra loro.

    Altro marchio da tenere a mente è Hermès grazie all’uso della pelle per un gioiello molto rock, adatto ai look più glam. Nella nostra gallery trovate alcuni dei modelli più belli dei bracciali da uomo: non perdetela!

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoBracciali di lussoBracciali uomoGioielliGioielli da uomo Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI