Brad Pitt nuovo volto di Chanel No.5: le prime immagini della campagna [VIDEO]

Brad Pitt nuovo volto di Chanel No.5: le prime immagini della campagna [VIDEO]

Atteso il 15 ottobre il lancio della campagna di Chanel No

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    brad pitt chanel no 5

    Alla fine sono arrivati le prime immagini e il primo video della campagna che vede Brad Pitt testimonial per Chanel N.o 5, iconico profumo della maison. Il video era stato anticipato da tre teaser che avevano come protagonista la voce della star: ora il primo spot, diretto da Joe Wright, è stato lanciato ufficialmente. In bianco e nero, è un monologo di Brad Pitt che parla alla sua musa: solo alla fine si scopre che a ispirarlo è la fragranza di Chanel. Una dichiarazione d’amore, “inevitabile”, per un profumo amato dalle donne e dagli uomini.

    L’idea della maison è rivoluzionaria: Brad Pitt è infatti il primo uomo chiamato a essere testimonial della fragranza, simbolo della maison.

    Negli anni sono state le donne più belle e affascinanti a rappresentarlo: una su tutte la splendida Marilyn Monroe, la diva che confessò di andare a dormire con solo due gocce del profumo.
    Un’icona dunque, che resiste al tempo e alle mode, che è quasi diventata il simbolo di un profumo creato per le donne e che le donne hanno poi rappresentato in tutte le altre campagne.

    La scelta di un uomo come testimonial è dovuto al rapporto che il profumo instaura tra la donna e il suo compagno, come aveva spiegato la maison: un legame di sensi di cui l’uomo è partecipe. Da qui la proposta a una delle stelle di Hollywood più amate dalle donne di tutto il mondo: i primi dettagli erano già circolati a inizio di ottobre, in attesa del video ufficiale.

    Brad Pitt è così il primo testimonial maschile di Chanel N.o5 e dalle immagini sembra che l’operazione sia più che riuscita: se c’è ancora qualcuna che riesce a resistere alle tentazioni della fragranza, dopo aver visto lo spot potrebbe davvero capitolare.

    Brad Pitt nuovo volto di Chanel No.5: i primi dettagli della nuova campagna
    brad pitt chanel lancio
    Chanel ha deciso di rompere gli schemi con scelta di Brad Pitt a nuovo volto per il suo iconico profumo, Chanel No.

    5. Il WWD svela i primi dettagli sulla campagna che vedrà per la prima volta un testimonial maschile per la fragranza simbolo della maison: tra questi anche il cachet della star di Hollywood che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di dollari. Altri dettagli riguardano la data del lancio vero e proprio, atteso per il 15 ottobre.

    Con la scelta di Brad Pitt a volto di Chanel No.5 la maison ha voluto rompere gli schemi per quanto riguarda la tradizione del profumo, da sempre incentrata sulle donne e per le donne: il futuro marito della bellissima Angelina Jolie è infatti il primo uomo chiamato a raccontare il fascino del profumo.

    Una scelta coraggiosa, spiegata da Andrea d’Avack, presidente di Chanel Fragrance & Beauty. “È la prima volta che un uomo parla di un profumo femminile”, ha dichiarato al tabloid d’Avack. “Crediamo che il profumo sia in realtà un rapporto di seduzione tra un uomo, una donna e la stessa fragranza: Chanel No.5 è il nostro profumo leader e siamo disposti a rischiare per mantenere il suo status di leggenda”.

    A dirigere la campagna Joe Wright: il regista collabora con la maison dal 2006 e ha già diretto altre campagne come quella di Coco Mademoiselle con Keira Knightley.

    La maison ha investito molto in Brad Pitt e nel suo ruolo di testimonial: secondo fonti del settore, il costo totale della campagna si aggira sui 10 milioni di dollari a cui si devono aggiungere i 7 per il pagamento della star. Come già la sua futura moglie, anche Brad Pitt entra nel mondo dei testimonial eccellenti e lo fa alla grande, con uno dei marchi icona del lusso e con un cachet da capogiro.

    721

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI