Brand: il 2008 è il lusso made in Italy

Secondo Interbrand nei primi posto della classifica dei brand che hanno fatto un fatturato più alto, ci sarebbero tantissimi noti marchi di moda made in Italy

da , il

    Interbrand periodicamente pubblica un rapporto molto interessante che ci aiuta a capire e valutare il valore economico dei marchi che per eccellenza vengono definiti di lusso. La classifica di quest’anno vede ai primi posti brand italiani che noi di Myluxury conosciamo particolarmente bene: Gucci, Prada e Ferrari.

    Interbrand prende in considerazione i marchi italiani che hanno comunque grossi profitti anche all’estero, per la precisione un terzo del fatturato. Un’interessante fotografia della realtà economica italiana, che come sappiamo già quest’anno non è stata proprio rosea. La classifica del 2008 secondo Manfredi Ricca, Business Director della Interbrand, è molto importante per comprendere il valore economico dei marchi che comunque ci impongono un certo stile di vita con forti influenze anche a livello mondiale. Ma mette inoltre in evidenza quei settori in cui i brand italiani sono meno competitivi, e secondo le stime del 2008 si tratta delle nuove tecnologie.

    Ben piazzati a livello internazionale il marchio Coca Cola, che rientre nei primi dieci posti dove troviamo brand che hanno un valore superiore al miliardo di euro e che appartengono per lo più al settore della moda, tranne Pirelli e Ferrari. In lista tantissimi altri marchi di lusso quali, Armani, Dolce & Gabbana, Bulgari, Geox, Benetton, Zara e H&M. Potrete consultare la lista completa sul sito Interbrand.

    Via | Cssnews

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati