Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Brasile: le case di lusso in affitto in vista dei Mondiali di calcio

Brasile: le case di lusso in affitto in vista dei Mondiali di calcio

Case di lusso in affitto in Brasile: in concomitanza dei Mondiali di Calcio 2014 i prezzi sono volati alle stelle e molti turisti cercano residenze lussuose per il loro soggiorno

da in Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Il Brasile si sta preparando ad accogliere decine di migliaia di turisti, che invaderanno le città sede dei Mondiali di calcio 2014. Tra chi sceglie di andare in albergo e chi, invece, affitta un appartamento, ci sono quelli che preferiscono una vacanza di lusso a cinque stelle, prendendo in affitto le case più lussuose di Rio de Janeiro. Ovviamente, la manifestazione è l’occasione giusta per alzare i prezzi e proprietari e agenti immobiliari ne approfittano. Alcuni sondaggi condotti presso le agenzie immobiliari di zona, rivelano che ci sono turisti disposti a sborsare decine di migliaia di dollari alla settimana pur di riuscire ad affittare le residenze più prestigiose della città.

    Indagando maggiormente, si scopre che una villa di tre piani, con pareti in vetro e affaccio spettacolare sulla città di Rio de Janeiro, è stata affittata alla ‘modica’ cifra di 150 mila dollari alla settimana. La casa è di proprietà di uno dei nomi della moda più conosciuti del Brasile, Arif Noor, e sorge sul costone di una montagna, risultando talmente in pendenza che le sue terrazze sembrano quasi sospese nel vuoto. I giardini verticali, poi, sono stati piantumati con vegetazione tropicale e, nel mezzo, è stata installata una piscina spettacolare con annesso centro benessere. Internamente sono presenti 5 camere da letto e 8 bagni.

    Se questa villa sembra cara, che dire di un attico su tre piani a Ipanema, quartiere di Rio de Janeiro, che è stato affittato a 677 mila dollari per tutta la durata della manifestazione sportiva? Ovviamente non è dato sapere niente su chi siano l’affittuario e il proprietario, oltre che sulle caratteristiche dell’immobile. Durante queste trattative che spostano cifre così elevate la privacy è la chiave del successo e l’elemento fondamentale per ottenere la fiducia del committente.

    Tuttavia, uno degli agenti immobiliari che gestisce le maggiori residenze di lusso della città, si è lasciato sfuggire che nella sua lista di clienti risulta anche un Capo di Stato africano con 30 persone al seguito, anche se la maggior parte delle committenze provengono da aziende, che sono più propense ad affittare gli immobili mensilmente. Basti pensare all’enorme numero di sponsor che gravita attorno al Mondiale di calcio, per farsi un’idea di quale possa essere il giro d’affari degli immobili di lusso in affitto in città, dove si giocherà la finale del campionato e dove si svolgeranno diverse partite del torneo.

    Bisogna, però, specificare che l’aumento dei prezzi non riguarda solamente l’affitto delle case di pregio, perché anche gli alberghi e gli ostelli della gioventù, molti dei quali delle favelas, hanno fatto lievitare i costi, scatenando la protesta delle associazioni dei consumatori.

    Se vuoi scoprire altre case di lusso in affitto in Brasile, clicca qui: http://it.luxuryestate.com/affitto/brasile

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/06/2014 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI