Breguet orologi e gioielli di stile per il 2014 [FOTO]

Breguet orologi e gioielli di stile per il 2014 [FOTO]

Le novità più belle della collezione 2014 firmata Breguet, orologi e gioielli senza tempo, ispirati a una classica eleganza, da indossare per sentire dei veri principi

da in Accessori, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Orologi e gioielli di stile firmati Breguet per un 2014 all’insegna del lusso e dell’eleganza. La storica maison, tra le più antiche e prestigiose firme dell’alta orologeria e gioielleria, ha svelato le ultime creazioni nell’appuntamento più importante del settore, confermando tutta la classe che da sempre la contraddistingue. Orologi senza tempo, di un’eleganza infinita, che sanno interpretare le esigenze degli appassionati con tutta la maestria che si nota in ogni dettaglio. Gioielli preziosi e orologi unici che vanno ad arricchire le collezioni della maison per un anno di pura bellezza.

    Come per molte grandi firme, anche Breguet ha scelto l’appuntamento di BaselWorld, il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria più importante del settore, per presentare al mondo le ultime novità in fatto di orologi e gioielli. Tra le creazioni che hanno affascinato fin dalla loro presentazione il pubblico degli appassionati possiamo citare il Tourbillon con Calendario Perpetuo, la Reine de Naples “Princesse” e il Classique Dame, presentati in occasione di un cocktail di benvenuto lo scorso aprile e ora disponibili nelle boutique del marchio.

    Il primo modello rinnova lo stile classico e senza tempo che accomuna gli orologi della collezione Classique Complications. Il Tourbillon con calendario perpetuo, numero di riferimento 3797BR/1E/9WU, presenta una cassa in oro rosa 18 carati con telai scanalato e fondocassa in zaffiro. Il quadrante è invece in oro 18 carati argentato e inciso a mano con quattro tipi di guillochage; il giro delle ore, in numeri romani, avviene su un disco in zaffiro, con lancette Breguet a “pomme évidée” in acciaio azzurrato. A rendere ancora più speciale il nuovo modello il calendario retrogrado all’altezza delle ore 12, con indicazione del giorno all’altezza delle ore 9, dei mesi e degli anni bisestili all’altezza delle ore 3. Infine, c’è anche una piccola lancetta dei secondi sull’asse del tourbillon.

    Breguet a Palazzo
    Breguet a Palazzo

    Non solo orologi maschili. La maison firma nuovi modelli da donna di un’eleganza sopraffina che hanno fatto la storia, come è stato per la linea Petit Fleur. Breguet ha infatti affascinato e sedotto alcune delle figure femminili più celebri della storia come la regina di Francia Maria Antonietta, la Marchesa di Condorcet e l’Imperatrice Giuseppina. Per Carolina Murat, sorella di Napoleone e regina di Napoli, A.L. Breguet, fondatore della maison, ha ideato il primo orologio da polso: da allora i modelli della griffe da donna sono diventati la sintesi perfetta di una femminilità che non ha età e che è in grado di superare le mode e il tempo, diventando simbolo di bellezza e lusso.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI