Brigitte Trogneux, la nuova Première Dame di Francia moglie di Emmanuel Macron [FOTO]

Brigitte Trogneux, moglie del presidente francese Emmanuel Macron, è la nuova Première Dame di Francia, ma chi è Brigitte Trogneux e quali sono i dettagli della sua storia d’amore con il presidente che ha creato tanto scandalo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moglie del presidente Macron, il suo stile e le foto dei suoi look più belli

da , il

    Brigitte Trogneux, moglie di Emmanuel Macron, è la nuova Première Dame di Francia, e come è facile immaginare, i suoi look sono già sotto la lente d’ingrandimento. Lo stile di Brigitte Trogneux è raffinato ma non troppo sofisticato, e la moglie del nuovo presidente francese non ha nessun problema ad accompagnarlo anche nelle uscite importanti inguantata in un paio di jeans. Ma chi è Brigitte Trogneux e quali sono i dettagli della storia d’amore con Emmanuel Macron? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei e diamo uno sguardo a tutti i look di Brigitte Trogneux, da quelli eleganti ai più casual.

    Chi è Brigitte Trogneux

    Chi è Brigitte Trogneux? Classe 1953, Brigitte Marie-Claude Macron, nata Trogneux, è un’insegnante di francese, nata in una famiglia di cioccolatai famosa in Francia. Dalle sue prime nozze con André-Louis Auzière sono nati tre figli e a oggi Brigitte è già nonna di sette nipoti. Nella biografia di Brigitte Trogneux troverete che ha insegnato alla Scuola protestante Lucie-Berger fino al 1991, poi al Lycée La Providence di Amiens e al Lycée Saint-Louis-de-Gonzague a Parigi, ed è proprio qui che ha incontrato il futuro presidente francese.

    La storia d’amore di Brigitte Trogneux e Emmanuel Macron

    La storia d’amore di Brigitte Trogneux e Emmanuel Macron è travagliata come nei migliori romanzi, ma anche molto romantica: i due si incontrano nella scuola dove lei insegna a Parigi, lui è uno studente di ben 24 anni più giovane. Brigitte ed Emmanuel si innamorano subito, malgrado lei sia ancora sposata, ma come nella migliore delle tragicommedie, la famiglia di lui lo allontana da lei mandandolo a studiare altrove. Questo però non basta: nel 2006 Brigitte divorzia dal primo marito e di lì a un anno, nell’ottobre 2007 sposa quello che oggi è diventato il nuovo Presidente della Repubblica Francese, e scandalo o meno, questa punta a diventare una delle coppie presidenziali più ammirate.

    Lo stile e i look di Brigitte Trogneux

    Lo stile e i look di Brigitte Trogneux la allontanano molto da altre icone di stile, i suoi outfit sono per esempio molto diversi dai look di Melania Trump, sempre sofisticata ed estremamente fashion. La nuova premiere dame francese si avvicina invece al modo di vestire di Michelle Obama, più easy chic e anche casual senza troppe pretese. Le uscite pubbliche vedono Brigitte premiare abiti eleganti ma sempre corti, pensati per mettere in evidenza le sue lunghe gambe. Ai modelli neri la moglie del presidente francese alterna spesso creazioni più vivaci come quelle azzurre, sua grande passione. Ma in diverse occasioni l’abbiamo vista accompagnare il marito anche inguantata in look casual incentrati su un paio di jeans, jeans a cui abbina blazer scuri anche in forme oversize e persino un paio di sneakers.

    Sfogliate le immagini dei look di Brigitte Trogneux nella nostra fotogallery, e scoprite tutti i look più belli di Michelle Obama nel nostro approfondimento.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati