Buckingham Palace, da residenza reale a hotel di lusso?

Secondo il giornalista inglese Andrew Marr il principe Carlo come primo gesto da re vorrebbe trasformare Buckingham Palace da residenza reale in un hotel di lusso con annesso museo

da , il

    buckingham palace generico

    Una notizia che potrebbe sconvolgere gli appassionati della monarchia inglese arriva da Andrew Marr, giornalista della Bbc che alla famiglia reale ha dedicato un libro in cui si svela il prossimo futuro di Buckingham Palace: un hotel di lusso. Secondo il giornalista, autore del libro ‘The Diamond Queen: Elizabeth II and Her People‘, il principe Carlo, una volta diventato re vorrebbe trasferire la residenza della famiglia reale dal complesso nel cuore di Londra che verrebbe adibito a hotel di lusso con annesso museo.

    La notizia ha già iniziato ad agitare le acque. Buckingham Palace è la residenza della regina quando si trova a Londra e qui sono conservati alcuni tesori appartenenti alla Corona.

    Il palazzo è un punto di riferimento per tutti i sudditi di sua Maestà che vedono sventolare l’Union Jack solo quando la Regina si trova a Londra, nella sua residenza. L’idea di trasformalo in un hotel di lusso sarebbe una rottura totale con la tradizione e un gesto di modernizzazione, almeno stando alle parole del giornalista.

    Immediata la risposta del portavoce della famiglia reale: nessun hotel di lusso a Buckingham Palace che è e resterà la sede dei regnanti d’Inghilterra.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati