Bugatti presenta l’esclusivo concept del nuovo motoscafo Veyron Sang Bleu

Bugatti presenta l’esclusivo concept del nuovo motoscafo Veyron Sang Bleu

Bugatti presenta il concept di un nuovo motoscafo ispirato al modello Bugatti Veyron Sang Bleu che riprende forme e design della vettura per garantire prestazioni ad altissima velocità anche in mare

da in Bugatti, Imbarcazioni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Bugatti Veyron Sang Bleu motoscafo

    Un nuovo motoscafo nato dall’esperienza di Bugatti, casa automobilistica che da sempre realizza supercar da sogno. È il nuovo concept del motoscafo Bugatti Veyron Sang Bleu che già dal nome chiarisce il forte legame col modello della Veyron, ripresa nelle forme e nel colore per una nuova sfida ad alta velocità sulle onde del mare. Il progetto porta la firma di Ben Walsh, designer laureato alla Royal College of Art e attualmente interior design in Peugeot Citroen, che ha ideato questo motoscafo di 10 metri in fibra di carbonio e alluminio che richiama il design della Veyron.

    Mentre si attende l’arrivo sul mercato della nuova Bugatti 16C Galibier, erede della celebre Veyron, il concept del motoscafo arriva a realizzare il sogno di Ettore Bugatti, fondatore della casa automobilistica che già negli anni ’20 aveva pensato di creare un esclusivo motoscafo ad alta potenza progettato per solcare il mare ad alta velocità e nel massimo del comfort.

    L’elegante imbarcazione richiama subito il design estremo della Veyron, regalo di lusso anche per gli sportivi più noti, come il calciatore Roberto Carlos, sia nelle forme che nel colore: anche i materiali sono di altissimo prestigio, in grado di garantire prestazioni d’eccellenza.

    Dai progetti sembra che il motoscafo monti un solo motore, probabilmente lo stesso quad-turbo W16 della vettura, il che fa pensare che possa raggiungere altissime velocità, come la stessa Veyron su strada.

    Al momento però si tratta solo di un progetto e non si conoscono particolari circa la messa in produzione: forse la casa automobilistica vuole testare il mercato e conoscere le reazione degli appassionati di motori prima di imbarcarsi in una nuova avventura.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BugattiImbarcazioni di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/05/2016 10:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI