by

Bugatti Veyron Diamond Edition: record in scala per Stuart Hughes

    Dopo l’ipad incastonati con diamanti, platino, pietre preziose, Stuart Hughes si diverte a stupire il mondo con le sue creazioni anche per le auto di lusso. La sua creatività non si è fermata dinanzi a un modello Bugatti. Hughes ha realizzato una Bugatti Veyron Diamond Edition in scala 1:18. Un gioiello studiato e realizzato con la partnership di Robert Gulpen di Monaco di Baviera.

    Un lavoro molto complesso che ha impegnato i due artisti per circa due mesi di lavoro. La riproduzione in scala della Bugatti è stata fatta in oro 24 carati e platino. Un diamante da 7,2 carati è stato incastonato nella parte anteriore. Il modellino pesa circa sette chilogrammi.

    L’auto di lusso è stata riprodotta nei minimi dettagli, con una cura e perizia che lasciano davvero a bocca aperta, come ad esempio la perfetta riproduzione delle ruote girevoli collegate al volante.


    Di Bugatti Veyron Diamond Edition in scala 1:18 ne esistono solo tre esemplari. La limited edition da due milioni di sterline al pezzo, verrà accompagnata da un certificato di autenticità e da una documentazione fotografica del processo di fabbricazione.

    foto tratta da classdiamond.net