Bulgari, la nuova collezione autunno-inverno 2010/2011

Bulgari, la nuova collezione autunno-inverno 2010/2011
da in Accessori, Borse di Lusso, Bulgari, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Bulgari autunno inverno

    Le contaminazioni tra il giorno e la notte, tra i colori scuri e quelli chiari, tra la luce e l’ombra sono le caratteristiche della nuova collezione di accessori presentata da Bulgari per l’autunno-inverno 2010/2011. Il design è un perfetto mix tra l’avvenenza futuristica e l’importante bagaglio storico Bulgari; la palette di colori è ampia, dal viola e blu, passando all’ambra e al brick, circondati da una cornice fatta di neri e di grigi con chiarori in oro e bronzo. Dettagli fondamentali sono le pietre preziose che creano bagliori e punti luce in contrapposizione con i pellami opachi. Le pelli scelte sono soffici, vitello e agnello si alternano a quelle più esotiche come il pitone e lo struzzo, che conferiscono un allure molto lussuosa all’intera linea, fino ad arrivare alla praticità del canvas e alla luminosità del raso. Accanto alle pietre, sigilli, chiusure e guarnizioni che donano un tocco di lucentezza in più, perfetto esempio del Made in Italy perché tutti realizzati da abili artigiani.

    Al centro della nuova collezione è la borsa Chandra.Creata per una donna amante del lusso e dotata di senso estetico, Chandra, che in sanscrito significa “luna”, è ormai diventata un’icona della collezione Bulgari. Ha una forma sinuosa e morbida e nel suo colore ricorda l’astro notturno; declinata in tante possibili varietà può essere in vitello brick oppure color acciaio e bronzo lavorata con effetti metallizzati, fino al più prezioso dei materiali, il pitone, seducente nel suo look animalier. Pietre tone-sur-tone completano poi il fascino di questa borsa.

    La linea Leoni ha come emblema le teste leonine, che emergono dal vasto assortimento dell’intera collezione. Dalle borse a mano alle clutch, eleganti e da sera, gli accessori di questa linea sono creati in differenti colori e materiali: dalla pelle d’agnello increspata che si tinge di bronzo, viola o acciaio fino alla nappa nera e plissettata, lavorata per creare un effetto lamè, il raso, il prezioso pitone color antracite e lo struzzo nelle versioni blu, ambra e lavanda. A questo si unisce la vernice laserata che dona un tocco d’avanguardia all’artigianalità tipica di Bulgari. Le clutch per la sera sono adornate da preziose e antiche monete su cui risaltano i profili imperiali, circondati da classiche decorazioni floreali senza tempo.

    Completano l’intera collezione i foulard, con i quali il marchio ritrova la propria forza creativa: tutti realizzati in seta twill, rappresentano i classici emblemi di Bulgari, dai serpenti ai leoni. Infine gli occhiali da sole: rispolverata la grande forma degli anni ’70, sono tutti realizzati in acetato, con luminosi dettagli preziosi, dallo smeraldo allo zaffiro, fino al rubino sono molti i modelli disponibili che rendono omaggio al lavoro di alta gioielleria tipico della maison.

    Bulgari orologio

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse di LussoBulgariIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI